Miss Italia 2012, Giusy Buscemi è la più bella d’Italia

di Redazione Commenta

Si è concluso ieri sera il concorso di bellezza più atteso, la vincitrice è la stupenda Giusy Buscemi, la nona siciliana a vincere il titolo di più bella d’Italia, dopo Anna Valle, Miriam Leone e Francesca Chillemi. Giovanissima, ha 19 anni, è nata a Mazara del Vallo, cittadina in provincia di Trapani, ma vive a Melfi. Alta 1,75 m, due splendidi occhi verdi ed una cascata di riccioli biondi. Ha sognato fin da bambina di partecipare al concorso di Miss Italia, ci è riuscita, ma è andata oltre, l’ha anche vinto.

Giusy Buscemi è diplomata ed ha appena affrontato i test universitari per accedere alla facoltà di medicina, ma nel suo futuro vede la recitazione. Il suo sogno è fare l’attrice, come tante altre miss che da quella passerella hanno iniziato una carriera cinematografica o televisiva.

Una ragazza come tante, molto semplice, ama profondamente la famiglia, rispetta le tradizioni della sua terra, è fidanzata con Picci, questo il nomignolo del suo ragazzo. Qualcuno le ipotizza che con lui potrebbe finire, come precedenti esperienze di colleghe insegnano, lei si dice sicura che questo non accadrà.

Giusy Buscemi ha anche vinto la fascia di Miss Wella Professional, che passerà alla seconda della categoria. Vince vince contratti degli sponsor che ammontano a 80mila euro, compresa la nuova Panda. Al secondo posto Romina Pierdomenico, Miss Abruzzo, terza è stata Claudia Tosoni, Miss Sorriso Fiat Lazio.

A Menfi sono tutti in fibrillazione, attendono con ansia il ritorno di Giusy Buscemi, il sindaco promette che sarà accolta con una grande festa alla quale parteciperà tutto il paese ed i sindaci dei paesi limitrofi: “Sarà una perfetta ambasciatrice della bellezza italiana e, soprattutto, di un territorio che ha voglia di crescere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>