Festival di Sanremo 2013, Fabio Fazio chiude a ex talent e minorenni

di Redazione Commenta

L’impressione è che Fabio Fazio voglia radicalmente cambiare usi e costumi, tornare alle origini, così, al Festival di Sanremo 2013 avrebbe chiuso le porte agli artisti che negli ultimi anni hanno poi vinto, i cantanti usciti dai talent show e, soprattutto, ai minorenni. In buona sostanza vuole evitare che ragazzi come Alessandro Casillo, che aveva vinto nella sezione giovani, non possano ritirare il premio poichè minorenni, dunque, per legge, non può apparire in video oltre la mezzanotte.

È stato Fabio Fazio presente al Pavarotti Friends, l’evento che si è tenuto qualche giorno fa a Modena per commermorare il grande Luciano Pavarotti, ad anticipare qualcosa in più del Festival di Sanremo 2013, l’impegno, ha spiegato, è notevole e ci sta lavorando da qualche mese.

I minorenni, continua Fabio Fazio, devono andare a scuola, crearsi un futuro e non pensare al mondo dello spettacolo. Non tiene conto, forse, che potrebbe perdere una buona fetta di ascoltatori giovanissimi. Ma vedremo cosa succederà con Sanremo Lab. Nella rivoluzione in atto del Festival di Sanremo 2013, anche tutte le buone intenzioni di non far salire sul palco i ragazzi che escono dai talent show.

Questo significherebbe, sicuramente, non vedere al Festival di Sanremo 2013 un clone dei vari “Io canto” e “Ti lascio una canzone”, ma anche eliminare i priori che la kermesse sanremese venga snobbata dai giovani televotanti, non essendoci i loro idoli, volano per altri lidi. Ma, spiega Fabio Fazio, sta cercando un direttore musicale che ristabilisca l’ordine.

Confermata in linea di massima anche l’intenzione di non far eliminare alcun cantante, i big, dice Fabio Fazio, presenteranno due canzoni, delle quali una sarà eliminata, ma non l’artista. Mettendosi al riparo da eventuali no di grandi nomi, sempre restii ad accettare l’invito proprio per timore dell’eliminazione che metterebbe a rischio la loro carriera consolidata.

Alessia Marcuzzi potrebbe essere “la valletta”, si fa sempre più insistente la voce che sia proprio lei a salire sul palco del Festival di Sanremo 2013, orfana del Grande Fratello, sarebbe libera da impegni, Luciana Litizzetto potrebbe comparire, forse solo in veste di ospite. Si mormora anche di Saviano che, a quanto si dice, dovrebbe percepire un compenso di circa 200 mila euro a serata. Ma anche questo non è confermato.

In sintesi, Fabio Fazio vuole un Festival di Sanremo 2013 dei tempi che furono, niente cantanti meteora e enfant prodige dall’ugola d’oro, vietato ai minori di 18 anni, fra i requisiti non aver partecipato ai vari Amici, X Factor e quant’altro di simile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>