X Factor 6, al via da giovedì 20 settembre su Sky Uno

di Redazione Commenta

Si è svolta la conferenza stampa per la presentazione di X Factor 6, al via da giovedì 20 settermbre, la seconda edizione che andrà in onda su Sky Uno. Sono molte le novità annunciate dal conduttore Alessandro Cattelan, dai produttori, e dei componenti la giuria, Arisa, Elio, Morgan e Simona Ventura. Tutti pronti a ricominciare la stagione per portare a casa gli stessi ascolti della scorsa.

Dopo le rassicurazioni di Lorenzo Mieli, AD di Fremantle, ai giornalisti circa la sorte di cambiamenti del talent show, tiene a sottilineare che non mancherà la qualità del programma di successo. A capeggiare la squadra di X Factor 6 è ancora una volta Simona Ventura che, fra l’altro, sarà madrina della bambina che Morgan e Jessica Mazzoli avranno fra qualche mese. Lei è pronta a bissare ed è molto agguerrita.

A rendere più interessante la nuova edizione di X Factor 6, c’è anche la possibilità di interagire con il pubblico. Le votazioni saranno possibili via Twitter e sugli Smartphone, scaricando l’applicazione dotata anche di una tecnologia usata nei tempi che furono, l’applausometro che valuta immediatamente la performance.

Si parla anche di un possibile scontro di X Factor 6 con “The Voice”, in onda forse su Rai Due, storico talent americano da sempre concorrente agguerrito. Simona Ventura spiega di aver già visto quel programma:

In America si è puntato su un contrasto forte, ossia quello fra Britney Spears e Christina Aguilera, un po’ come Loredana Bertè e Donatella Rettore dei nostri anni ’80.

Non sembra essere preoccupata, Simona Ventura punta tutto sulla qualità della squadra di italiana. Morgan, da parte sua, rincara la dose, sottolineando la perfezione richiesta ai giudici che dovranno valutare e aiutare i giovani talentuosi che vogliono entrare nel difficile mondo della musica. L’eclettivo artista, forse con un pizzico di polemica, dichiara di non essere affatto impensierito dall’altro talent che guadagna molti ascolti, Amici di Maria De Filippi.

Più discreti Arisa ed Elio, pronti ad affrontare la nuova sfida di X Factor 6. Al vincitore si apriranno le porte di un contratto discografico come è stato per Francesca Michielin, pronta a lanciare il suo primo albun che uscirà fra qualche giorno. L’anteprima sarà proprio nel corso della prima puntata del talent show.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>