Alessio Vinci e Sabrina Scampini i nuovi volti della domenica di Canale 5

di Redazione Commenta

L’inedita coppia formata da Alessio Vinci e Sabrina Scampini farà il debutto il 7 ottobre su Canale 5. Il compito non è di quelli facili, la domenica pomeriggio per Mediaset non è stata mai semplice, la concorrenza, soprattutto di Massimo Giletti, è forte. I buoni propositi sono quelli di far dimenticare i risultati, decisamente deludenti, ottenuti da Federica Panicucci alla quale, nella passata stagione, era stata tolta anche la diretta.

Sabrina Scampini è un volto conosciuto delle reti Mediaset, affianca Salvo Sottile nel programma di successo di Rete 4, il settimanale di cronaca in onda ogni venerdì sera, dove lei si occupa dell’aspetto scientifico e legale delle indagini sui crimini oggetto delle puntate. Le varie anticipazioni e scommesse, davano per certo il coinvolgimento di un’altra giornalista, Alessandra Viero, la giornalista di Tgcom 24 che aveva condotto “Pomeriggio 5 cronaca”, la versione estiva del programma di Barbara D’Urso.

Alessio Vinci, come sappiamo, arriva da Matrix, il programma di approfondimento di Canale 5, in onda in seconda serata e, nonostante degli ascolti tiepidi, non è mai riuscito a convincere con la sua conduzione un programma nato e cucito addosso ad Enrico Mentana.

Non ci sono molte conferme, oltre ai nomi, si è sparsa la voce che la nuova trasmissione potrebbe chiamarsi “Domenica Live” ma, ad oggi, non c’è niente di confermato. Un comunicato stampa da Cologno Monzese fa sapere che andrà in onda, in diretta, dal Centro Palatino di Roma, dalle 14 alle 19, occupando così tutta la fascia pomeridiana, sempre a cura di Videonews, la testata giornalisti di cui è direttore Claudio Brachino.

Nel contenitore pomeridiano della Domenica, Alessio Vinci e Sabrina Scampini affronteranno argomenti caldi di attualità, economia, cronaca, non mancheranno gli ospiti ed esperti per commentare i fatti.

Ci sarà anche una parte più leggera che riguarderà televisione, spettacolo e, presumibilmente, qualche gossip, trattati forse in modo diverso. Il pomeriggio della domenica, per non dire tutta la giornata festiva, non ha mai sorriso per ascolti in casa Mediaset, fra Giletti e le fiction Rai, a Cologno Monzese non si fanno salti di gioia con i risultati Auditel del lunedì mattina. Vedremo se Alessio Vinci risolleverà le sorti della rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>