Teo Mammucari a Le Iene da Gennaio 2013

di Redazione Commenta

La data del ritorno su Italia 1 de Le iene è ormai confermata, si riparte il 14 gennaio, confermata la presenza di Ilary Balsi e, notizia di queste ultime ore, ci sarà anche Teo Mammucari. Non sembra essere una indiscrezione, ma una conferma.

Da quando Luca e Paolo hanno lasciato Le Iene sul fronte conduzione maschile è quasi un tormento, Alessandro Gassman, Claudio Amendola, l’ingessatissimo Luca Argentero, tutti andati via per precedenti impegni. Sopravvissuto per qualche mese Enrico Brignano che, con i suoi lunghissimi monologhi, era comunque piaciuto molto.

Quest’anno non sembra sia libero, così Luca Tiraboschi, direttore di Italia 1 e l’irriverente ideatore dello show Davide Parenti, hanno scelto Teo Mammucari. Ad agosto era stato comunicato il rinvio de Le Iene per la crisi del mercato pubblicitario. La scelta di Teo Mammucari è stata forse dettata dal principio di risparmio, lui è legato a Mediaset da un contratto (attualmente sta conducento “Lo show dei record”) ed è stato una iena nel lontano 1999.

Non è comunque una scelta azzardata e ci era già andato vicino qualche tempo fa, poi non se ne era fatto niente. Intervistato da “Chi”, Teo Mammucari aveva spiegato che la chiamata da Davide Parenti era già arrivata ma gli era stato detto che non andava bene vicino a Enrico Brignano:

Lo ringraziai di averlo detto perché non l’avrei mai fatto vicino a Brignano, a lui devi mettere di fianco l’attorino altrimenti scappa, non può fare il monologo di un’ora e mezza. No, non potevamo convivere, se gli fai due battute che non sono scritte sul copione va nel panico.

Non si conosce ancora il nome dell’eventuale terzo conduttore de Le iene, certo, con queste premesse il raffronto con Teo Mammucari sarà difficile ma si vedrà. Di sicuro, non mancheranno le interviste che ha regalato anni fa, quasi impossibili, irriverenti ma davvero esilaranti. Sono state confermate anche le seconde serata come hanno annunciato gli autori dalla pagina ufficiale di Facebook:

Cari amici è ufficiale: le Iene ripartiranno in onda su Italia 1 da lunedì 14 gennaio, in prima serata per un ciclo di 20 puntate consecutive. Confermate anche le seconde serate, ma di quelle non conosciamo ancora il giorno di programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>