The Voice, Francesco Facchinetti torna su Rai Due

di Redazione Commenta

Si sta parlando molto dell’arrivo in Italia di The Voice, il format americano che ha molto successo oltreoceano. Si era detto che dovesse sostituire l’Isola dei famosi. Il talent show sostituirebbe, dunque, il reality show. Le prime indiscrezioni volevano che alla conduzione ci fosse Gianni Morandi, le nuove voci, invece, vorrebbero Francesco Facchinetti.

Dopo la chiusura di X Factor in casa Rai, Francesco Facchinetti non ha più avuto una conduzione felice, tutti i suoi programmi sono stati chiusi in anticipo per mancanza di ascolti. Non si è ritirata a vita privata, la sua professione l’ha continuata in radio, senza contare i social network. Arriva la notizia inaspettata pubblicata da ‘Tv Sorrisi e canzoni’ che sarà il figlio dei Pooh al comando di The voice.

Un altro talent show, dunque, per Francesco Facchinetti, dopo lo scivolone di Star Academy, chiuso dopo qualche settimana dall’inizio. Che aggiunte alle batoste di’Il più grande italiano di tutti i tempi’ e il tentativo di conduzione con Belen Rodriguez, ha rischiato di far chiudere la carriera di personaggio televisivo iniziata con l’Isola dei famosi, prima come naufrago, poi come inviato speciale sull’Isola.

Fortemente voluto da Simona Ventura anche ad X Factor, i loro rapporti non si sono chiusi in pace. Lei gli aveva suggerito di fermarsi per qualche tempo e studiare, lui le aveva risposto malamente. Adesso però sembra che per il compagno di Alessia Marcuzzi, con la quale ha avuto la piccola Mia, ritorni a far battere la musica sul Due, come ha sempre amato dire lui.

Gianni Morandi, dunque, dovrebbe passare alla giuria di The voice con Roby Facchinetti, nonchè papà di Francesco. Ci sarà anche un artista internazionale il cui nome, però, rimane top secret. I nuovi aspiranti cantanti saranno scelti esclusivamente in base alla voce. Solo in un secondo momento sveleranno i nomi ed il loro volto.

Le aspettative sono tante, negli Stati Uniti va in onda da tre stagioni ed è sempre un successo straordinario. Può anche contare sulla presenza di giudici di altissimo livello come il leader dei Maroon 5 Adam Levine, il cantante country Blake Shelton, nella nuova stagione, entreranno Usher e Shakira.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>