Amici 12 torna ed è subito boom di ascolti

di Redazione Commenta

Maria De Filippi è tornata con il suo talent show, già dalla prima puntata di Amici 12 è stato subito boom di ascolti. Ricominciato sabato 24 novembre come sempre su Canale 5, è riuscito a portare a casa uno share del 1977 per cento con quasi quattro milioni di telespettatori. Quel che si chiama un successo che posiziona Amici come leader della fascia pomeridiana del sabato.

La novità di quest’anno è che, all’interno di Amici 12, c’è una finesta dedicata a ‘La Scimmia’, una produzione Taodue che non ha avuto fortuna su Italia 1 ma, dice Pietro Valsecchi, nel progetto crede molto, così chiede aiuto alla signora degli ascolti, Maria De Filippi.

Le puntate di Amici 12 dedicate al casting saranno cinque, ha spiegato la conduttrice. Tanti i ragazzi che si sono esibiti nella prima puntata, da Davide Anastasia, ballerino di Rozzano che si spoglia mentre balla, Garrison è scettico sull’esibizione; lui ammette di aver voluto fare più spettacolo che ballare. Non riesce a passare.

Sono già iniziate le prime scaramucce fra gli insegnanti, chi piace a Luciano Cannito non piace ad Alessandra Celentano e viceversa. Succede anche per il canto, campo in cui c’è ancora confronto fa Grazia Di Michele e Rudy Zerbi con un tantino di intervento, almeno per il momento, di Mara Maionchi.

Nicola Rosafio, 22 anni, arriva dalla provincia di Lecce, canta ‘Ciao ragazzi’ di Adriano Celentano. Il cantante fa una sorta di show sul palco, Grazia Di Michele non apprezza, non c’è tecnica, dice, ovviamente, Rudy Zerbi lo promuove.

Antonino Montalbano è un ballerino che danza sui tacchi, anche in discoteca, sostiene di far parte della video dance, ha imparato tutto da solo guardando i video. Ed ancora originale è il giovane cantante Costanzo Del Pinto, che somiglia molto a Gianluca Grignani, come fa notare il pubblico, canta la versione rock di ‘L’italiano’ di Toto Cutugno, Zerbi lo respinge, la Maionchi vuole rivederlo.

Fra i tanti ragazzi che si sono esibiti, passano il turno della prima puntata di Amici 12: i ballerini Leonardo Bizzarri, Nicolò Noto, Antonino Montalbano e Pasquale Di Nuzzo e i cantanti Chiara Provvidenza, Martina De Filippo, Edwin Roberts, Nicola Rosafio, Costanzo Del Pinto, Iris Ramaj, Angela Semerano e Vincenzo Capua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>