La crisi cancella le maggiori serie tv americane

di Redazione Commenta

Colpisce anche i maggiori network americani la crisi, così vengono cancellate per il 2013 serie tv molto famose, da “Csi Miami” a “Gossip Girl”. Veri e propri cavalli di battaglia fra cui “Desperate Housewives”, “Extreme Makeover: Home Edition”, “The Closer” e “Fringe”.

Sono circa quaranta i programmi che non si vedranno sul piccolo schermo il prossimo anno, gli unici a resistere, almeno per il momento, sono “Glee”, “Grey’s Anatomy”, “Law&Order: Svu” e “The Mentalist”.

Il network che più cancella è NBC, ne ha cancellate dieci, seguita da Abc con nove, Fox con otto e Cbs con cinque. Non ci sarà dunque il rosso Horatio Caine di “Csi Miami”, che con la sua squadra ha risolto migliaia di crimini grazie ad un nutrito team di investigatori, avvocati e poliziotti.

Dopo una onorata carriera lunga dieci anni, è stato il primo spinoff di “Csi: Crime Scene Investigation”, ma anche il primo ad essere stato cancellato. Anche “Gossip Girl” chiude i battenti, le ricche ragazzine dell’Upper East Side non sono state risparmiate dalla scure, è andato il onda per sei anni. Motivazione ufficiale è un forte calo negli ascolti e taglio di cinque episodi nell’ultima stagione.

È già andata in onda l’ultima stagione delle ricche casalinghe di “Desperate Housewives”, un finale in pieno stile della serie per Susan, Lynette, Bree e Gabrielle, senza clamori con un finale a sorpresa.

Bisognerà dire addio anche al più enigmatico medico della storia delle serie tv, il Dr. House, il genio della medicina, a dire la verità, aveva perso molti ascolti, soprattutto dopo la scomparsa dello storico doppiatore dell’affascinante Hugh Laurie. Complesso, con problemi di droga, un carattere alterno, che aveva catturato milioni di fedelissimi che si sono un po’ perdi per strada. Da qui la decisione di sospendere la serie.

Insomma, la crisi colpisce tutti, senza distinzione di lingua e nazione, anche le serie tv storiche sono andate in pensione anticipata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>