Amici 12: i concorrenti della classe di canto

di Redazione Commenta

Nella puntata di sabato, il primo speciale di Amici 12, fra le novità è che non ci saranno le classi, semplicemente gli allievi saranno divisi in ballerini e cantanti, i primi in tuta gialla, i secondi in nero. I cantanti saranno 16, con una riserva per l’aspirante al banco che ha selezionato il concorso Fanta, che conosceremo la prossima puntata.

A giudicare i cantanti ad Amici 12 sarà sempre la commissione composta da Grazia Di Michele, Rudy Zerbi e Mara Maionchi. Vediamo quali sono i cantanti che fanno ormai parte della classe che va ad affiancarsi ai ballerini:

Angela Semeraro: classe 1993, Ostuni (Brindisi), iscritta al primo anno di Giurisprudenza, inizia a studiare canto a 9 anni. Ama la musica soul, il suo idolo è Emilie Sandè.

Chiara Provvidenza: classe 1994, Ragusa. Inizia a cantare a 12 anni, studia all’Accademia della Musica di Scicli, il suo cavallo di battaglia è ‘Mad about you’ degli Hooverphonic.

Costanzo Del Pinto: classe 1992, viene da Portocannone (Campobasso). Suona batteria, chitarra, basso e tastiere, la sua passione è Steven Tyles, leader degli Aerosmith.

Cristina Sangiorgio: classe 1993, vive ad Adrano (Catania). E’ italo-avoriana, vive in Texas, dove studia con indirizzo psico-pedagogico.

Davide Sacha Carella: classe 1989, vive a Bari. Diplomato in ragioneria, suona la chitarra e ama i Queen, i Led Zeppelin e i Pink Floyd.

Edwyn Roberts: classe 1992, vive a Cremona con i genitori, ma ha origini argentine. Frequenta l’ultimo anno di liceo socio-psico-pedagogico. Polistrumentista, suona pianoforte, chitarra, basso, batteria e violino.

Emanuele Corvaglia: cantautore, classe 1994, vive a Verona dove frequenta la Scuola d’Arte. Comincia a cantare a 5 anni, suona la chitarra ed è autodidatta.

Federica Filannino: cantante, classe 1992, di Barletta. Studia canto jazz al Conservatorio di Monopoli e ama Ella Fitzgerald e Ray Charles.

Giosuè Amato: cantautore, classe 1993, vive a Savigliano (Cuneo). Canta e scrive da quando ha 17 anni.

Greta Manuzi: classe 1990, nasce a Budrio di Longiano (Forlì-Cesena). Impara a cantare come autodidatta, ama e ascolta tutti i generi musicali.

Irene Rausa: classe 1994, è la più giovane della scuola. Vive a Savigliano (Cuneo) con la famiglia, frequenta il quinto anno di Liceo Scientifico.

Marika Calabrese: classe 1989, è di Benevento. Diplomata al liceo linguistico, vive a Roma dove lavora come segretaria in uno studio di commercialisti.

Nicola Rosafio: classe 1990, vive ad Acquarica del Capo (Lecce), studia Giurisprudenza. Si definisce un cantante ballerino.

Ruben Mendes: classe 1988, è originario di Lisbona e vive con i genitori a Ladispoli (Roma). L’unico a non essere passato dai casting, il suo banco era stato promesso già dalla scorsa edizione da Maria De Filippi.

Ylenia Morganti: classe 1989, vive con i genitori a Prato. E’ laureata in lingue e lavora come traduttrice e addetta stampa web presso uno studio di architettura.

Verdiana Zangaro: classe 1986, nasce a Rossano Calabro (Cosenza), ma vive da sola a Cosenza. Ama la musica in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>