Amici 12: i concorrenti della classe di ballo

di Redazione Commenta

I casting di Amici 12 sono ormai terminati, le classi si sono formate e Maria De Filippi, nel primo speciale, informa subito che non ci saranno le classi come negli altri anni, semplicemente i ragazzi saranno divisi in ballerini e cantanti. Da oggi, intanto, sono ripresi i tradizionali day time, e come sempre, si è vista la parte finale della puntata di sabato.

Qualche polemica nasce fra i due ballerini sui tacchi, si chiama girling, una nuova moda che vuole anche i maschietti danzare su tacchi alti, ma ha avuto la meglio Andrea Felice. Poi il casting è proseguito tranquillamente.

Si sono presentanti più cantanti che ballerini, spiega subito Maria De Filippi, che sta già pensando alla finale, quindi i ballerini di Amici 12 saranno solo 10, a meno che non si aggiunga un ballerino scelto dal concorso Fanta, ma si saprà solo il prossimo sabato.

Ecco i nomi dei ballerini che entrano ufficialmente nella nuova classe di ballo di Amici 12:

Andrea Felice: ballerino di danza girling, classe 1988, vive a Milano. A dieci anni inizia a studiare danza, si esibisce per la prima volta in pubblico a 14. Ha vinto molte borse di studio tra cui l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, ed è stato assistente all’Accademia Mameli di Milano.

Antonio Parisi: breaker, classe 1991, vive a Parabita (di Lecce), entra nella scuola per aver vinto la sfida vinta con Gianluca Valente.

Etienne Pezzuto: danza moderna, classe 1992, viene da Brindisi. Inizia a studiare danza hip hop e moderna a 10 anni. Vuole essere un artista completo per questo segue corsi di danza classica, recitazione e canto, vive a Londra per studiare danza.

Giacomo Garavini: hip hop, classe 1988, arriva da Forlì. Inizia a 18 anni a studiare hip hop, una buona tecnica ed una forte personalità gli fanno superare tutti i casting di Amici 12.

Leonardo Bizzarri: danza moderna, classe 1991, nasce a L’Aquila, ma vive a Roma. Inizia a studiare ballo a 9 anni, all’Accademia di Danza a Milano studia classico, contemporaneo e moderno.

Lorella Boccia: danza moderna, classe 1991, nasce a Torre Annunziata (Napoli), ma vive a Roma. Inizia a studiare danza classica a soli 4 anni, poi si appassiona allo stile moderno.

Marta Marino: danza moderna, classe 1993, nasce a Siracusa ma vive a Roma. Inizia a studiare danza a 4 anni, nel 2011 vince il primo premio juniores al concorso Sicilia In – Premio Michele Abbate.

Martino Monaco: danza moderna, classe 1991, vive a Castelvolturno (Napoli). Aveva solo 8 anni quando ha iniziato a studiare danza classica, a 17 si appassiona allo stile contemporaneo.

Nicolò Noto: danza classica, classe 1993, nasce ad Asti. A 13 anni comincia a studiare danza, si trasferisce a Genova per partecipare al prestigioso Concorso Internazionale di Danza di Spoleto, vince nel 2008, si classifica terzo nel 2011. Si è esibito da solista ne ‘Lo Schiaccianoci” a Londra davanti alla Regina Elisabetta.

Nicole Marin: hip hop, classe 1991, nasce ad Arino di Dolo (Venezia). Inizia a 4 anni con la danza classica, a a 17 si appassiona allo stile hip hop e video-dance.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>