Amici 12: Etienne va in sfida, Nicole salvata, entra Pasquale Di Nuzzo

di Gianni Commenta

Spread the love

Nella prima diretta di Amici 12 ci sono state le prime sfide, e la discussione dei banchi. Il primo confronto è stato tra Irene e Greta, per il canto, e Nicolò ed Etienne per il ballo. La cantante ce la fa, ma il ballerino dovrà andare in sfida. Alessandra Celentano è molto critica nei confronti di Nicole, diamo che non è stata gradevole, ma neanche la ballerina lo è stata nel rispondere.

La prima prova comparativa è fra Greta e Irene, la maglia grigia indossata con il punto interrogativo significa, infatti, il dubbio sulla continuazione della corsa al serale. Il brano scelto è ‘Videogames’ di Lana del Rey. Le ragazze si alternano a cantare, Irene riprende il suo posto, Greta, invece, sostiene altre prove. Grazia Di Michele le chiede le parole del testo, lei dice di aver imparato solo le sue.

La prova non convince del tutto l’insegnante, le domande proseguono e le prove anche, tutte disastrose, fuori ritmo, non ricorda i testi. Greta ammette di avere grossi problemi di concentrazione, ma confessa che sta lavorando molto. Lungo momento di suspance ma, contrariamente alle previsioni, Grazia Di Michele concede un’altra chance a Greta e la fa rimanere ad Amici 12.

La seconda prova comparativa riguarda il ballo, a confrontarsi sono Nicolò ed Etienne che indossa la maglia grigia. Il primo torna subito al banco, Etienne non convince Alessandra Celentano che lo manda in sfida. Ed è maglia grigia anche per Nicole, parte con un assolo sulle note di Britney Spears, poi è il confronto, a sorpresa, con Antonio che mantiene comunque il banco.

Non contenta, l’insegnante chiama anche Leonardo per un altro confronto. Nonostante tutto, Alessandra Celentano decide di eliminarla. Il nuovo regolamento prevede che per l’eliminazione debba esserci il consenso unanime. Nicole è entrata ad Amici 12 nonostante Garrison non fosse d’accordo, si pensava quindi che decidesse di mandarla fuori, a sorpresa, decide di farla rimanere perchè è ‘troppo presto’. Dello stesso parere anche Luciano Cannito.

E’ Pasquale di Nuzzo, ballerino, il ventisettesimo allievo di Amici 12 che, in fase di casting, era stato bocciato da Alessandra Celentano ma promosso da Luciano Cannito. Il ragazzo è entrato grazie al contest sulla pagina Facebook di Fanta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>