Festival di Sanremo 2013: l’omaggio a Lucio Dalla con Marco Alemanno

di Redazione Commenta

Non poteva certo ignorare Lucio Dalla la grande macchina del Festival di Sanremo 2013, è quasi un atto dovuto nei confronti di un maestro di vita e musica come il cantautore di Piazza Grande. Fabio Fazio non lo ha dimenticato, così, nella serata inaugurale della grande kermesse, ci sarà il primo omaggio per lui.

Il Festival di Sanremo si inchina a Lucio Dalla, a quasi un anno dalla sua scomparsa, avvenuta l’1 marzo 2012, la serata inaugurale vedrà salire sul palco del teatro Ariston Marco Alemanno, il suo compagno di vita. Se n’era andato lasciando tutti sotto shock, senza un preavviso, un saluto e questa sera, lui parlerà di Lucio Dalla artista ma, soprattutto uomo.

Marco Alemanno sarà anche presenter di Marco Mengoni, il primo artista in gara fra i big del Festival di Sanremo 2013, si apriranno così le danze di questa kermesse che appare già essere una fonte inesauribile di polemiche.

Il secondo atteso appuntamento per il ricordo di Lucio Dalla sarà per la serata del ‘Sanremo Story’. Daniele Silvestri canterà 4 marzo 1943, forse la sua canzone simbolo del cantautore di Bologna.

Per Lucio Dalla il Festival di Sanremo rappresentava un legame speciale, solo l’anno scorso lo aveva visto molto soddisfatto di presentare il suo pupillo Pierdavide Carone, per il quale aveva scritto il testo del brano sanremese ed aveva diretto l’orchesta. Era stato discreto e, tranne qualche gorgheggio, non aveva interferito nell’esibizione, perchè così sono i grandi maestri, si mettono da parte per lasciare spazio ai giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>