Amici 12: serale niente girone dei big, in arrivo due coach per le squadre

di Blogger Commenta

Dopo il debutto su Facebook di Maria De Filippi, nessuno la ferma più, così dalla pagina ufficiale di Amici 12, la Sanguinaria comincia a dare qualche indiscrezione sul serale del talent show che, in questa nuova edizione, si è ripresentato completamente rinnovato.

La prima succosa novità del serale di Amici 12 è che non ci sarà il girone dei big che tanto successo aveva riscosso nella passata edizione. Anche quest’anno, dunque, ci sarà uno sconvolgimento del format tradizionale che voleva un vero e proprio talent, una gara fra cantanti e ballerini, niente di più. Il serale è diventato un vero e proprio show dovuto ad esigenze di collocazione, la prima serata del sabato sera di Canale 5 non può permettersi di sbagliare, Maria De Filippi sognava di avere anche i ragazzi di X Factor.

Ma vediamo cosa ha scritto Maria De Filippi su Facebook a proposito del serale di Amici 12:

Tra poco inizierà il serale. Ogni anno penso che sia mio dovere provare a offrire qualcosa in più rispetto all’edizione precedente, consapevole di rischiare apportando dei cambiamenti e consapevole di creare confronti o scontenti. L’anno scorso due gironi, quello dei Big e quello dei ragazzi. Il gradimento del pubblico ha premiato questa scelta.

Ha premiato in ascolti, questo è vero, ma ha soffocato i giovani talentuosi che volevano affacciarsi al mondo dello spettacolo. Questa è stata fondamentalmente la critica mossa dai social network. Maria De Filippi ne ha preso atto, da qui la decisione di non ripetere l’esperienza. Ma ci sono altri sorprese in serbo:

Vi dico un primo cambiamento o meglio una prima aggiunta, spero positiva, ma che sicuramente non sarà priva di critiche, ancor prima di vederla all’opera: assegnare le due Squadre di cantanti e ballerini, che per anni hanno connotato la gara del serale di Amici, a due figure che si stagliano nette nel panorama dei grandi.

Pur non rivelandone il nome, traccia un profilo dei nuovi personaggi che potrebbero approdare al serale di Amici 12, impossibile, però, comprendere chi possano essere:

La prima è una star internazionale e poliedrica da tutti i punti di vista, che si muove tra acclamati tour internazionali, set dei registi più talentuosi e innovativi del cinema, produzione di musica, voglia di cantare e molto altro ancora. Qualcuno che metterà tutta la propria esperienza e conoscenza del mondo dello spettacolo, a servizio dei ragazzi in gara, mostrando, come è tipico del suo carattere, grande generosità e voglia di fare della propria competenza una base di lavoro e soprattutto di aiuto per gli allievi di Amici. L’altra, un’artista italiana con elevatissimo seguito sui social network, amata non solo per il suo modo di cantare ma anche per la sua personalità, pronta a spendersi per quello in cui crede. Sempre ‘cuore e cervello’, che non ha paura di ribadire il suo credo e i suoi sentimenti, rischiando anche i non consensi, muovendosi in sintonia con il prossimo.

I nomi dei due nuovi coach, così si possono definire, vanno ad affiancarsi ad un altro nome illustre, quello di Roberto Vecchioni, e saranno forse svelati nella prossima diretta di Amici 12, sabato 16 febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>