Oscar Tv 2013: ospiti e anticipazioni della puntata di stasera

di maris matteucci Commenta

 

 

Questa sera su Rai 1 Fabrizio Frizzi condurrà la 53esima edizione degli Oscar Tv 2013 – Premio Regia Televisiva, una manifestazione nata nel lontano 1961 da una idea di Daniele Piombi e presentata ieri con una conferenza stampa alla quale hanno presenziato – oltre a Daniele Piombi e Fabrizio Frizzi – anche il presidente dell’Accademia Oscar Tv Gigi Vesigna, Antonio Azzalini capostruttura Rai il sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato.

Saranno molti gli ospiti che questa sera calcheranno il palco del teatro Ariston da dove la manifestazione andrà in onda: Giuseppe Fiorello, Enrico Mentana, Caterina Caselli, Beppe Carletti e Roberto Benigni saranno solo alcuni di coloro presenti a quella che, televisivamente parlando, è sicuramente la manifestazione più importante a livello internazionale. Qualche anticipazione è già trapelata e si sa dunque che a vincere nella categoria miglior fiction sarà Beppe Fiorello e la fiction Volare dedicata a Domenico Modugno.

Volare è stata mandata in onda da Rai 1 qualche settimana fa e ha fatto il pieno di ascolti, con oltre dieci milioni di telespettatori per entrambe le puntate. Una interpretazione perfetta, quella di Beppe Fiorello, che ha ricevuto i complimenti anche della signora Franca, vedova Modugno. A vincere nella categoria Oscar Speciale è stato invece il Concerto per l’Emilia dove moltissimi cantanti si sono esibiti per raccogliere fondi in favore dei terremotati. Enrico Mentana e La7 hanno invece trionfato nella categoria Miglior Tg mentre Roberto Benigni e il suo show La più bella del mondo, dedicato ai 12 principi della Costituzione italiana, ha trionfato come premio evento televisivo straordinario dell’anno.

Luciana Littizzetto, Antonella Clerici e Milena Gabanelli sono in lizza per il Miglior personaggio femminile dell’anno; Paolo Bonolis, Carlo Conti e Fabio Fazio si giocano lo stesso titolo al maschile. Il titolo Personaggio Rivelazione vede concorrere Flavio Briatore, Carlo Cracco e Virginia Raffaele, la brava imitatrice di Quelli che il calcio (protagonista con le sue esilaranti imitazioni di Belen Rodriguez e Nicole Minetti). La trasmissione televisiva dell’anno sarà invece decretata dal pubblico a casa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>