Sanremo 2014, Moreno Donadoni tra i cantanti in gara?

di Redazione Commenta

 

Moreno Donadoni ha da poco vinto Amici ma per lui l’avventura nel mondo della musica è tutt’altro che finita. Anzi, comincia proprio adesso, con la possibilità data da Amici al rapper genovese di incidere un disco che sta già registrando grande successo. In questi giorni poi sta tenendo banco una idea piuttosto intrigante, quella di vedere Moreno Donadoni protagonista al prossimo Festival di Sanremo 2014 che molto probabilmente sarà ancora presentato da Fabio Fazio (che quest’anno lo ha condotto insieme a Luciana Littizzetto).

Intervistato durante TvTalk (dove era ospite – coincidenza! – anche Fabio Fazio), Moreno Donadoni si è detto onorato all’idea di poter partecipare ad un concorso così importante. Ma ancora è presto per pensarci, anche perché il rapper genovese è ancora sballottato dal post Amici. E’ lui stesso ad ammetterlo: “Non lo so, vediamo… in verità sono ancora provato, sono appena uscito dalla scuola. Ci sono state un sacco di emozioni, ma valuteremo. Sarebbe un onore ricevere la chiamata da Sanremo, poi si penserebbe al da farsi“. L’anno scorso ci fu tutta una polemica relativa a Fabio Fazio e al suo presunto “astio” verso i cantanti usciti dai talent. Si era detto che il conduttore di Sanremo fosse poco propenso a inserire nella lista dei cantanti che avrebbero partecipato al Festival coloro che erano usciti da programmi televisivi.

In occasione dell’intervista rilasciata da Moreno Donadoni a TvTalk, però Fabio Fazio è intervenuto per dire come da parte sua non ci sia alcun pregiudizio nei confronti di coloro che arrivano ad affacciarsi alla musica grazie alla “scorciatoia” dei talent show. Moreno Donadoni, quindi, non sarebbe discriminato a favore di altri cantanti, qualora si decidesse di dargli la possibilità di partecipare al Festival di Sanremo. Ed in effetti la storia recente della kermesse canora più famosa dello Stivale dice che i cantanti marchiati talent hanno avuto tutti discreto successo: basti pensare a Marco Carta, Emma Marrone e Valerio Scanu, tutti concorrenti di Amici e vittoriosi al Festival. Uguale per il vincitore dell’ultima edizione, Marco Mengoni: anche lui arrivava da un talent, X Factor.

foto facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>