X-Factor 7, i 12 finalisti

Dopo un mese di selezioni sono stati finalmente scelti i finalisti di X-Factor 2013. Anche in questa settima edizione del talent ci saranno 12 aspiranti pop star divisi in quattro squadre, ognuna capitanata da uno dei giudici: Mika per la categoria Under Donne, Morgan per gli Under Uomini, Elio per gli Over e Simona Ventura, la veterana della trasmissione, si occuperà dei gruppi vocali.

Quattro le puntate necessarie per definire i finalisti di X-Factor 7. Dopo due serate dedicate ai casting di Milano, Napoli e Genova si era arrivati ad una prima lista di papabili concorrenti composta da circa 100 nomi, che sono poi diventati 24 durante i Boot Camp, il campo reclute.

Ieri sera, durante la quarta puntata di X-Factor si sono tenuti gli Home Visit, ultimo step delle selezioni, nei quali ognuno dei quattro giudici, con un ospite d’eccezione a seguito, ha portato i ragazzi in una particolare località per ascoltarli dal vivo e decidere chi di loro avesse il fattore x adatto ad affrontare la fase finale di X-Factor 2013.

Mika ha portato le sue Under Donna a Dublino. Per lui l’ospite d’onore è stato Marco Mengoni, finora il vincitore di X-Factor che ha riscosso un maggior consenso, con il quale ha deciso che le componenti della sua squadra saranno: Gaia Galizia, Valentina Tioli e Violetta Zironi.

Morgan è volato a Berlino con Asia Argento è ha così composto la sua squadra, gli under uomini: Michele Bravi, Andrea D’Alessio e Lorenzo Iuracà. Rimasti in Italia, Elio a Cremona ha scelto Alan Scaffardi, Fabio Santini e Chiara Gallana, mentre Simona Ventura ha voluto i seguenti gruppi vocali: Ape Escape, Freeboys e Street Clerks.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.