X-Factor 7, i 12 finalisti

di Gianni Commenta

Spread the love

Dopo un mese di selezioni sono stati finalmente scelti i finalisti di X-Factor 2013. Anche in questa settima edizione del talent ci saranno 12 aspiranti pop star divisi in quattro squadre, ognuna capitanata da uno dei giudici: Mika per la categoria Under Donne, Morgan per gli Under Uomini, Elio per gli Over e Simona Ventura, la veterana della trasmissione, si occuperà dei gruppi vocali.

Quattro le puntate necessarie per definire i finalisti di X-Factor 7. Dopo due serate dedicate ai casting di Milano, Napoli e Genova si era arrivati ad una prima lista di papabili concorrenti composta da circa 100 nomi, che sono poi diventati 24 durante i Boot Camp, il campo reclute.

Ieri sera, durante la quarta puntata di X-Factor si sono tenuti gli Home Visit, ultimo step delle selezioni, nei quali ognuno dei quattro giudici, con un ospite d’eccezione a seguito, ha portato i ragazzi in una particolare località per ascoltarli dal vivo e decidere chi di loro avesse il fattore x adatto ad affrontare la fase finale di X-Factor 2013.

Mika ha portato le sue Under Donna a Dublino. Per lui l’ospite d’onore è stato Marco Mengoni, finora il vincitore di X-Factor che ha riscosso un maggior consenso, con il quale ha deciso che le componenti della sua squadra saranno: Gaia Galizia, Valentina Tioli e Violetta Zironi.

Morgan è volato a Berlino con Asia Argento è ha così composto la sua squadra, gli under uomini: Michele Bravi, Andrea D’Alessio e Lorenzo Iuracà. Rimasti in Italia, Elio a Cremona ha scelto Alan Scaffardi, Fabio Santini e Chiara Gallana, mentre Simona Ventura ha voluto i seguenti gruppi vocali: Ape Escape, Freeboys e Street Clerks.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>