Il punto sugli ospiti di Sanremo 2014

di Redazione Commenta

Il festival di Sanremo partirà il 18 febbraio e questo sembra essere sicuro. I promo vanno in onda, ci sono Fazio e la Littizzetto e questa è la seconda certezza. I dubbi restano sugli ospiti, come al solito, tra polemiche, smentite e conferme, non si capisce mai alla fine chi riusciremo a vedere sul palco dell’Ariston tra le guest star di casa nostra ed internazionali.

Inizialmente si era parlato di Laura Pausini e Jovanotti, ma la loro presenza pare definitivamente sfumata, causa tour mondiali, chi in Sudamerica, chi negli States, ma comunque troppo lontani per Sanremo. Nessuna conferma anche per Giorgia, che nelle ipotesi iniziali avrebbe dovuto duettare con Alicia Keys.

Questo Festival, che in qualche modo dovrebbe celebrare i sessant’anni della rai, dovrebbe vedere con certezza sul palco un’icona della tv, Raffaella Carrà e due big della musica italiana, Gino Paoli e Claudio Baglioni, per omaggiare a loro volta grandi protagonisti della musica. Confermato parrebbe anche Enrico Brignano, il comico tra l’altro, avrebbe pronto uno show tutto suo per Rai 1, proprio nel periodo successivo al Festival.

Si brancola ancora nel buio per quanto riguarda gli ospiti stranieri, se ormai è data per assodata la presenza di Letitia Casta al fianco di Fazio, come era già avvenuto nel 1999, rimane in forse Paolo Nutini, giovane cantautore scozzese, Cat Stevens e Bruno Mars. Quest’ultimo sarebbe davvero un colpaccio per Sanremo, l’artista di grande successo, vincitore di molti premi negli ultimi tempi, si sta facendo strada nel parterre dei più amati della musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>