Premio Tv 2014: tutti i vincitori

Domenica 9 marzo, presso il teatro Ariston di Sanremo, si è svolta la 54esima edizione del Premio Tv 2014 – Premio Regia Televisiva.

Il conduttore della serata, Fabrizio Frizzi, ha consegnato a Flavio Insinna il riconoscimento per la trasmissione dell’anno ad Affari tuoi, il famoso programma “dei pacchi” di Raiuno.

Luciana Littizzetto è stata premiata come miglior personaggio televisivo femminile, per il secondo anno consecutivo, mentre il vincitore maschile è il neo papà Carlo Conti, che per di più trionfa anche per le statuette delle trasmissioni Tale e Quale Show e L’eredità.

Ma è Fiorello il trionfatore della serata, per l’eccezionalità del premio ricevuto: la sua Edicola Fiore, infatti, viene riconosciuta all’unanimità come miglior programma web, grazie anche al successo raggiunto su Rai Radio 2 e sul sito.

Un altro premio speciale, quello come “evento straordinario tv” è stato quello assegnato a Gianni Morandi per il concerto – evento all’Arena di Verona. 
L’inossidabile Don Matteo 9 vince come fiction campione di incassi e Sky Tg24 è il miglior Tg.

Gli altri programmi premiati sono stati Avanti un Altro (Canale 5), Ballando con le stelle (Rai1), Le Iene Show (Italia1), L’Eredità (Rai1), Report (Rai3), Sogno e son desto (Rai1), Striscia la Notizia (Canale 5), Tale e Quale Show (Rai1), The Voice of Italy (Rai2), Report (Rai3).

I vincitori assoluti sono stati designati dall’Accademia del Premio TV presieduta da Gigi Vesigna. Facevano parte della giuria personaggi dello spettacolo e della cultura come Dori Ghezzi, Nicoletta Mantovani, Silvana Giacobini, Davide Maggio, Umberto Brindani, Marida Caterini, Giordano Bruno Guerri, Annalisa Monfreda, Piera Detassis.

 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.