X Factor 2014: tutte le novità, dalla giuria al Bootcamp

di Redazione Commenta

Sono iniziate finalmente le audizioni di X Factor, questa nuova edizione che appare rinnovata a partire dai giudici: Morgan, Mika, Fedez e Victoria Cabello.

Questi ultimi due arrivano dopo la rinuncia al programma di Elio e Simona Ventura. Insomma, in effetti come Elio aveva preannunciato, la scorsa edizione è stata per lui l’ultima, a differenza di quanto detto al termine di ogni edizione da Morgan, che puntualmente annuncia il suo ritiro ed invece non molla mai la presa. Anche quest’anno è andata così, solo che invece di fare il suo annuncio al termine del programma, lo ha fatto prima, al grido di: “Questa sarà l’ultima volta che faccio X Factor”, vedremo.

Di certo non è facile abbandonare uno show che riscuote così tanto successo, con 60 mila richieste di iscrizione, 5000 fan soltanto a Bologna per la prima tappa di Audizioni. Come ha spiegato Nils Hartman, direttore delle produzioni originali di Sky Italia:

Venti tappe in giro per l’Italia, siamo andati a stanare il talento porta a porta, e i migliori talenti vengono proprio dalle audizioni on the road. Essere andati a cercarli nelle loro città ci ha dato ottimi risultati, come anche le audizioni online.

A parte la giuria rinnovata, sono tante le novità, ad esempio oltre alle consuete figure dei vocal coach, che cureranno la preparazione canora dei concorrenti, verrà introdotto un producer in ogni squadra che possa affiancare i giudici nella costruzione del percorso musicale dei concorrenti.

Inoltre, dopo le Audizioni, sarà la volta del Bootcamp che quest’anno per la prima volta sarà a porte aperte, in presenza di un pubblico e con un meccanismo a sorpresa.

Insomma tante novità per un talent che ha lanciato tanti personaggi nel mondo della musica come l’ultimo vincitore, Michele Bravi, e poi Noemi, Giusy Ferreri, Marco Mengoni, Antonio Maggio, Francesca Michielin e Chiara Galiazzo.

Ricordiamo che il programma andrà in onda a settembre su Sky.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>