Sanremo 2015: tra conferme ed esclusi ecco il Festival di Carlo Conti

L’annuncio dei 20 Big in gara al Festival di Sanremo 2015 è avvenuto domenica all’Arena di Giletti.

Tra conferme e sorprese ecco i nomi che Carlo Conti ha fatto:

Annalisa Scarrone – Una finestra tra le stelle
Malika Ayane – Adesso è qui
Marco Masini – Che giorno è
Chiara Galiazzo – Straordinario
Gianluca Grignani – Sogni infranti
Nek – Fatti avanti amore
Nina Zilli – Sola
Dear Jack – Il mondo esplode
Alex Britti – Un attimo importante
Biggio e Mandelli (I soliti idioti) – Vita d’inferno
Moreno Donadoni – Oggi ti parlo così
Bianca Atzei – Il solo al mondo
Raf – Come una favola
Lara Fabian – Voce
Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette) – Io sono una finestra
Il Volo – Grande amore
Anna Tatangelo – Libera
Nesli – Buona fortuna amore
Irene Grandi – Un vento senza nome
Lorenzo Fragola – Siamo uguali

Il criterio che ha guidato il conduttore e la sua squadra nella scelta di questi pezzi lo ha spiegato lo stesso Conti:

Tutti gli anni chi fa Sanremo dice che si vuole mettere la musica al centro. Io cercherò di farlo. Come? Scegliendo canzoni al passo con i tempi. Ringrazio la Commissione per il difficile lavoro fatto. in perfetta libertà e con grande onestà.

Certamente sono rimasti esclusi dalla gara moltissimi artisti che avrebbero meritato di farne parte, e c’è chi se ne dispiace, come Antonino, che avrebbe partecipato alla gara con la Berté e che rivela “Mi dispiace molto di non essere stato scelto ovviamente perché questa grande collaborazione con Loredana Berte’ sicuramente meritava”, e chi, come Clementino, ironizza “Io e Tayone quest’anno abbiamo proposto una canzone per il festival di Sanremo, non è stata scelta, vabbè forse è meglio così dirai…. o forse no , ma visti i nomi dei partecipanti (Platinette , I soliti idioti etc..) forse è meglio così…”.

Insomma c’è qualche delusione ma anche molte conferme che arrivano dal mondo dei talent, verso il quale Conti si è sempre dimostrato molto aperto, vedi Annalisa, Dear Jack, Chiara, Moreno e persino il freschissimo vincitore di X Factor Lorenzo Fragola.

Fra le vecchie glorie di certo annoveriamo Raf e Nek, mentre le sorprese verranno sicuramente da Biggio e Mandelli, Grazia Di Michele e Platinette e i tre tenorini de “Il Volo”.

 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.