Striscia la Norizia svela il vincitore di MasterChef e rischia di finire in tribunale

di Redazione Commenta

Nella serata del 3 marzo scorso, Striscia la Notizia ha mandato in onda un servizio dedicato a MasterChef, il noto talent di cuochi amatoriali, in onda in questi giorni su Sky, che sta conquistando un successo sempre crescente.

Oggetto del servizio era la segnalazione di una presunta irregolarità. Secondo il servizio, infatti, uno dei finalisti, Nicolò Prati, avrebbe già lavorato da professionista, nel noto ristorante Sadler di Milano.

Questo sarebbe naturalmente proibito dal regolamento del talent show. Ma i colpi di Striscia la Notizia non sono finiti qui perché nel bel mezzo del servizio è stato rivelato in anticipo anche il vincitore del talent.

Ovviamente tutto questo ha colpito Magnolia, la società che produce MasterChef, che, dal canto suo, ha respinto con forza le accuse di irregolarità e si è detta risentita dello spoiler fatto da Striscia.

Queste le parole che troviamo in un comunicato di Sky:

Prendiamo atto – spiega Sky in una nota – che ieri “Striscia la notizia” ha scelto di anticipare il possibile finale di Masterchef, due giorni prima della messa in onda dell’ultima puntata su Sky Uno.
Questa anticipazione è stata promossa con spot, annunci stampa e sui social media, per essere sicuri che non passasse inosservata e immaginiamo per trainare ascolti al programma. Nel servizio di “Striscia” sono anche state fatte affermazioni false su uno dei finalisti del programma, che sono apparse il tentativo di giustificare la scelta di fare spoiler.

Il comunicato continua con la volontà di Sky di tutelare il pubblico e chi per molto tempo ha lavorato al prodotto, che in questo modo non è stato assolutamente rispettato, malgrado gli inviti fatti a Striscia di non mandare in onda lo spoiler. Non è escluso il ricorso al tribunale.

Anche i giudici di Masterchef hanno detto la loro sui social network. Cracco ha scritto:

Il rispetto per i telespettatori deve venire prima di tutto. Invidie e ripicche lasciamole fuori please.

Mentre Barbieri ha scritto:

Il popolo di #masterchefit e tutti noi siamo sconcertati per il gesto irrispettoso da parte di #striscia la notizia

Intanto stasera, 5 marzo, la finale di MasterChef su Sky.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>