Sfida in TV tra la finale di Amici di Maria De Filippi e i Wind Music Awards?

di Valeria Commenta

Pare andranno in onda nella stessa serata, tranne ripensamenti dell’ultimo minuto, due programmi di punta che portano la musica in televisione, stiamo parlando della finale di Amici di Maria De Filippi e dei Wind Music Awards.

La serata prescelta sembra essere il 4 giugno, quando la corazzata di Maria De Filippi andrà in onda in diretta per decretare, tramite il televoto e quindi il pubblico da casa, il vincitore del talent show. Il programma andrà in onda su Canale5, e naturalmente ancora nn sappiamo quali saranno i super-finalisti, anche se oramai pare chiaro che il rapper Mattia Briga e il gruppo dei The Kolors siano i favoriti alla vittoria.

I Wind Music Awards andranno in onda su Rai1, e il programma sarà condotto da Carlo Conti insieme a Vanessa Incontrada, come già da un po’ di edizioni a questa parte.

Il palcoscenico è quello prestigioso dell’Arena di Verona, e gli artisti che si esibiranno saranno naturalmente quelli che negli ultimi 12 mesi hanno guadagnato il disco d’oro e di platino con un intero album di inediti o con un singolo.

Verrà anche assegnato, durante la serata, un premio speciale, si tratta del riconoscimento “Arena di Verona”.

va detto che anche la De Filippi potrebbe volere, per la sua serata finale, dei big della musica, quindi cosa accadrà è ancora tutto da vedere. Ci sarà un cambio di data? La sensazione è che il pubblico appassionato di musica si dividerà, nello scegliere l’uno o l’altro programma, cosa che potrebbe non giovare a nessuno.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>