Sanremo 2016: i The Kolors tra Maria De Filippi e Giancarlo Leone

di Valeria Commenta

Gli ultimi vincitori del talent show Amici di Maria De Filippi, i The Kolors, piacciono davvero a tutti.

Durante la conferenza stampa erano venute fuori varie indiscrezioni, tra cui la possibilità per la band di partecipare al Festival di Sanremo, così come riportato da Optimaitalia.com. Alla domanda di Stash, leader della band “Mi tocca Sanremo, no?”, questa è stata la risposta di Maria De Filippi:

Speriamo di no. Mi pare che abbiamo già dato in questi anni. Spero che tu non vada a Sanremo perchè canti in inglese e li invece dovresti cantare in italiano. Ho visto Elisa andare a Sanremo dopo anni per questo motivo. Togliti la soddisfazione di cantare in inglese. Quando avrai un pezzo italiano forte andrai a Sanremo. Basta con questa rottura di scatole che tutti quelli che escono da Amici devono andare a Sanremo. Ci andassero gli altri a Sanremo. Anche perché ogni volta che i ragazzi di Amici vanno a Sanremo, se vincono è per il televoto, detto in senso dispregiativo. Se vincono altri, sempre con il televoto, è una figata. Per non parlare del ruolo della giuria di qualità. Quindi se per qualche anno non ci mettiamo piede è meglio. Non ce l’ho con Sanremo, né con Conti, né con Fazio, né tantomeno con Bonolis, nè con la Rai. Detto questo, se Stash ci andrà lo guarderò e tiferò per lui, però preferirei non ci andasse

Insomma, la padrona di casa di Amici, preferirebbe che i vincitori di quest’anno non partecipassero al Festival di Sanremo, ma cosa ne pensa Giancarlo Leone, direttore di Rai1? Ecco le sue parole:

Un pensiero legittimo quello di Maria De Filippi ma i giovani poi faranno le proprie scelte come è opportuno che sia e come hanno già fatto in passato. I ragazzi di Amici hanno sempre trovato la loro strada con o senza Sanremo. È chiaro che il palcoscenico di Sanremo è utile e importante per tutti i giovani appena famosi e quindi spesso è un passaggio necessario indipendentemente dalla loro vittoria. Spesso poi i ragazzi dei talent al Festival si sono trovati in condizioni molto buone se non addirittura usciti vincitori.

Insomma è probabile che i The Kolors non si lascino ammaliare dal canto delle sirene sanremesi e chissà, potrebbero essere i primi cantanti usciti da Amici a tentare la fortuna oltreoceano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>