Sanremo 2016: svelato il nome del conduttore

di Redazione Commenta

Chi presenterà la nuova edizione del Festival di Sanremo, il prossimo anno, sarà anche colui al quale è stata affidata la direzione artistica per i prossimi due anni. Stiamo parlando di Carlo Conti, uomo di punta della Rai, sul quale il direttore di Rai1, Giancarlo Leone, confida molto per poter bissare i risultati ottenuti con l’ultimo Festival.

Insomma, alla fine nessuna sorpresa, un po’ tutti sapevano che le intenzioni dei vertici Rai erano quelli di riproporre Carlo Conti, al quale vengono affidati moltissimi programmi della rete, perché riesce ad ottenere sempre un incredibile successo in termini di ascolti.

Naturalmente è ancora troppo presto per sapere chi lo affiancherà, crediamo che non ci saranno superstar di primo piano, dive strapagate, ma si manterrà un profilo basso, come con Emma Marrone, ArisaRocio Munoz Morales lo scorso anno.

Queste le parole di Giancarlo Leone:

Quando affidammo a Carlo Conti la conduzione e la direzione artistica del Festival gli dissi che avrei voluto da parte sua un impegno a lungo termine, di almeno tre anni per rifondarlo e rinnovarlo profondamente. Si è mosso proprio in questa direzione, riprogettandolo, riportando i giovani in testa e ricreando la canzone unica.

Fra le novità che possiamo già anticiparvi, sappiamo che è prevista la diretta, a novembre, della selezione delle Nuove Proposte. Una specie di virata verso il talent, o anche un modo per fidelizzare il pubblico più giovane.

Detto ciò, immaginiamo che partirà presto la selezione del cast, che anche quest’anno ci immaginiamo decisamente pop.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>