Bake Off Italia 2015: ecco i nuovi concorrenti

di Valeria Commenta

A settembre partirà la nuova edizione di Bake Off Italia, sempre guidato dall’amatissima Benedetta Parodi e che vede schierati in giuria, ancora una volta, Ernst Knam, Chef Pasticcere e Maitre Chocolatier e la giornalista Clelia D’Onofrio.

Come dicevamo, la nuova edizione inizierà presto, ma chi sono i concorrenti prescelti? Dopo la vittoria della sorridente Roberta, lo scorso anno, vediamo quali sono i concorrenti che aspirano al trono di miglior pasticcere amatoriale d’Italia in questa edizione di Bake Off Italia 2015:

Luciano, il nonno e l’amico che tutti vorrebbero: è dolce, saggio e  al tempo stesso giovanile, nell’aspetto e nello spirito.

Mariny, o signora biscottini, come è conosciuta sui social network, vive con i suoi due figli: è per loro e per i loro amici che Mariny cucina, sempre, con la dedizione e la passione tipiche di una mamma del sud.

Matteo vive con la mamma Barbara e con i fratelli. E’ appassionato di piercing, dread e tatoo, sebbene la mamma non gli abbia ancora permesso di stravolgere la sua folta chioma rossa, né di portare orecchini e tatuaggi di alcun genere.

Patrizia, ex sarta e modellista, ha lavorato per una vita nel laboratorio di famiglia insieme alle sorelle Antonella a Assunta.

Pietro vive con la moglie Antonella e la figlia Martina, di 16 anni. Ha ereditato l’amore per l’arte bianca dal nonno materno, che faceva il pasticcere, ma ha cominciato a preparare dolci solo in età adulta, spinto dalla voglia di mangiare cibi sani.

Tatsiana, originaria di Minsk (Bielorussia),  si è trasferita a Genova da due anni, per amore di Riccardo, con il quale convolerà presto a nozze.

Valeria vive con il compagno Salvo e i figli Mattia, di 4 anni e Viola, di 2 anni. Mamma a tempo pieno, ha lavorato in passato come commessa, operatrice di call center, cameriera, ma dopo le due gravidanze ha deciso di dedicarsi solo alla famiglia.

Antonio, appassionato da sempre di dolci, sogna di aprire una bakery in stile americano, come le torte che preferisce.

Daniele, originario di Roma, vive a Torino con la moglie e i suoi 3 figli. Si definisce “un bravo marito che cucina e pulisce lo sporco”.

Elisa, appassionata da sempre di cucina, è il punto di riferimento per tutti gli amici e i parenti  quando si tratta di “prenotare” i dolci per gli eventi speciali.

Erich vive in campagna appena fuori Cesena, con i genitori, i nonni paterni e il fratello Nicolas, il primo giudice e “assaggiatore ufficiale” dei suoi dolci.

Fabio, laureando in beni culturali, aveva il sogno di fare l’archeologo,  prima di scoprire la passione per la pasticceria.

Gabriele si è avvicinato alla pasticceria casualmente qualche anno fa, quando, quasi per gioco, ha provato a rifare i muffin che una sua collega aveva portato al lavoro.

Giulia, laureanda in scienze biologiche, ha iniziato ad appassionarsi alla pasticceria dai tempi dell’università.

Ida appare molto sicura di sé, molto determinata e agguerrita, ma ammette di essere in fondo una persona timida e fragile.

Ilaria frequenta l’ultimo anno del liceo linguistico. E’ fidanzata con Marco, la persona che più di tutti la spinge a inseguire i suoi sogni, compreso quello di iscriversi ai casting di Bake Off Italia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>