La vincitrice di MasterChef 2016 è Erica

Ha rischiato più volte di uscire dal programma ma alla fine ce l’ha fatta e forse è un po’ il simbolo della vittoria possibile per tutti. La vincita di Erica è importante per il programma MasterChef e non solo. Ecco come sono andate le cose nell’ultima puntata e nel corso del programma. 

La vincitrice

Erica Liverani è la vincitrice di MasterChef Italia 5. Chi è questa ragazza? Come racconta TvBlog, si tratta di unar ragazza di 30 anni che di mestiere fa la fisioterapista a Ravenna. Adesso ha conquistato il titolo di quinto MasterChef Italiano, un premio di 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette per la Baldini & Castoldi. È la seconda volta che sul gradino più alto della trasmissione sale una donna. Prima di lei aveva conquistato la medaglia d’oro soltanto l’avvocato Tiziana Stefanelli.

Lo spago lasciato nel piatto è diventato il suo portafortuna

Forse è partito tutto da là, da quell’errore che poi si è trasformato in un momento emblematico:

Il percorso di Erica Liverani a MasterChef Italia 5 è stato a dir poco accidentato: lo spago lasciato nel piatto come decorazioni ai casting poteva decretare l’immediata fine della sua avventura nel cooking show di SkyUno e invece si è trasformato in un portafortuna che l’ha condotta alla vittoria. Porgendoglielo dopo averla guardata a dir poco ‘schifata’, Cannavacciuolo le disse: “Tieni, fattici un braccialetto. Lo levi quando esci. O quando vinci”.

È stata rimproverata più volte per errori macroscopici legati alla sua prestazione, ma alla fine è rimasta a galla e si è aggiudicata il titolo più prestigioso.

 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.