La vincitrice di MasterChef 2016 è Erica

di Valeria Commenta

Ha rischiato più volte di uscire dal programma ma alla fine ce l’ha fatta e forse è un po’ il simbolo della vittoria possibile per tutti. La vincita di Erica è importante per il programma MasterChef e non solo. Ecco come sono andate le cose nell’ultima puntata e nel corso del programma. 

La vincitrice

Erica Liverani è la vincitrice di MasterChef Italia 5. Chi è questa ragazza? Come racconta TvBlog, si tratta di unar ragazza di 30 anni che di mestiere fa la fisioterapista a Ravenna. Adesso ha conquistato il titolo di quinto MasterChef Italiano, un premio di 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette per la Baldini & Castoldi. È la seconda volta che sul gradino più alto della trasmissione sale una donna. Prima di lei aveva conquistato la medaglia d’oro soltanto l’avvocato Tiziana Stefanelli.

Lo spago lasciato nel piatto è diventato il suo portafortuna

Forse è partito tutto da là, da quell’errore che poi si è trasformato in un momento emblematico:

Il percorso di Erica Liverani a MasterChef Italia 5 è stato a dir poco accidentato: lo spago lasciato nel piatto come decorazioni ai casting poteva decretare l’immediata fine della sua avventura nel cooking show di SkyUno e invece si è trasformato in un portafortuna che l’ha condotta alla vittoria. Porgendoglielo dopo averla guardata a dir poco ‘schifata’, Cannavacciuolo le disse: “Tieni, fattici un braccialetto. Lo levi quando esci. O quando vinci”.

È stata rimproverata più volte per errori macroscopici legati alla sua prestazione, ma alla fine è rimasta a galla e si è aggiudicata il titolo più prestigioso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>