The Italian Job, pronto l’adattamento tv?

di Redazione Commenta

Hollywood è pronta per il remake di un titolo cult come The Italian Job. Ad occuparsi dell’adattamento tv, secondo le indiscrezioni riportate da Deadline, sarebbe la NBC. 

La NBC starebbe collaborando con lo sceneggiatore e produttore esecutivo di Entourage Rob Weiss allo sviluppo di The Italian Job. Questa serie drammatica è basata sul film omonimo del 1969 che in Italia è stato diffuso con il titolo di Un colpo all’italiana. In realtà è noto anche il remake del 2003 con Mark Wahlberg e Charlize Theron.

Questa serie TV è stata scritta da Weiss insieme con Benjamin Brand e dovrebbe mettere insieme tanti elementi degni delle migliori serie televisive: si va dagli aspetti sexy e scabrosi fino alla violenza e alle relazioni contorte instaurate in una famiglia di esperti criminali costretta a uscire allo scoperto quando si presenta l’opportunità di tirare fuori di prigione il loro amato patriarca.

La figura centrale di tutta la serie televisiva è anche la figura centrale del clan: si tratta di un affascinante ex detenuto, Charlie Croker. Per interpretare il ruolo che nei due film è stato di Michael Caine e Wahlberg, si cerca un nuovo attore. L’ex detenuto, per tutta la serie è sempre in bilico perché sta cercando di tirare dritto ma non riesce a resistere alla scarica di adrenalina che soltanto le attività criminali riescono a dargli.

Il progetto coinvolge in qualità di produttore esecutivo anche Donald De Line, produttore del secondo film. In fondo la sua pellicola, ai botteghini, incassò 176 milioni di dollari a fronte di una spesa di 60. L’adattamento tv di The Italian Job potrebbe essere un colpo al cuore delle altre reti televisive per cui la CBS ha risposto parlando del remake di S.W.A.T. a CBS, mentre FOX sta valutando la possibilità di portare in tv Dietro le linee nemiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>