La musica continua a battere sul Due: stasera Zucchero e Irene Fornaciari

 Riparte stasera il fortunato programma musicale di Rai Due, diverso da quelli a cui siamo abituati, niente conduttori, solo loro, gli artisti faranno da conduttori e da ospiti, il programma Due, appunto, fortemente voluto dal direttore della rete giovane Rai, Massimo Liofredi. Il primo appuntamento della nuova edizione parte questa sera, il secondo è fissato per il 2 maggio, i protagonisti Zucchero e Irene Fornaciari, la prima serata, poi i vincitori del Festival di Sanremo 2011, Gianni Morandi e Roberto Vecchioni, con motivazioni diverse ma, comunque, sempre trionfatori.

Questa sera a Due, Zucchero farà un viaggio a ritroso per ripercorrere la sua carriera, vecchi e nuovi successi fra cui i brani del suo ultimo album di successo “Chocabeck”, Irene Fornaciari racconterà della sua breve carriera ma intensa. Ospiti della puntata i Nomadi, che con Zucchero lavorarono agli esordi, e con Irene Fornaciari parteciparono al Festival di Sanremo. Ci sarà anche Davide Van De Sfroos che, sempre con Irene Fornaciari, ha cantato al Festival di Sanremo 2011. Padre e figlia canteranno poi “Un Piccolo Aiuto” e “Come il sole all’improvviso”.

Il 2 maggio a Due toccherà a Gianni Morandi e Roberto Vecchioni, il primo vincitore morale, il secondo vincitore reale del Festival di Sanremo 2011. Loro sono amici di vecchia data, non a caso Roberto Vecchioni è stato il primo ad accettare di ritornare sul palco dell’Ariston dopo 40 anni. Lui ha portato a casa il trofeo palmato, ma Gianni Morandi ha vinto per aver riportato a Sanremo la vera musica italiana, fra cantanti icone del panorama musicale e giovani leve che si faranno strada. Un’amicizia decennale suggellata dall’abbraccio finale alla proclamazione del vincitore. Con loro, anche una piccola parte del festival, Emma e i Modà, Nathalie Giannitrapani e Raphael Gualazzi, che si appresta a rappresentare l’Italia al prossimo Eurofestival.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.