Il senso della vita: nella puntata pasquale ospiti Andrea Cocco e Antonio Lettieri

di Redazione 1

 Andrea Cocco è il personaggio Mediaset del momento, fresco vincitore del Grande Fratello 11, l’ospite più ambito di tutti i programmi, sarà ufficialmente intervista per la prima volta a Il senso della vita da Paolo Bonolis, nella puntata pasquale di domenica sera. Ed ancora un vincitore, questa volta della prima edizione de La Corrida presentata da Flavio Insinna, si tratta dell’eccentrico Antonio Lettieri che ha vinto una crociera per due persone, un trionfo di televotanti grazie alla particolare tarantella piuttosto bislacca, come la definirebbe Barbara D’Urso.

Impossibile non sapere che il vincitore del Grande Fratello 11 sia Andrea Cocco, nonostante in questa lunghissima edizione del reality targato Canale 5, l’italo giapponese sia venuto fuori solo nella fase finale, dopo aver scoperto il tradimento della sua fidanzata Zsilvia. Un confronto in diretta con il rivale Marian Kurpanov, una sofferenza vissuta con molta dignità, a metà fra la cultura italiana e quella giapponese, Andrea Cocco non è mai stato aggressivo, al contrario, ha sempre cercato di mitigare le inevitabili liti.

Finito malamente il fidanzamento, Andrea Cocco si è avvicinato a Margherita Zanatta, corteggiamento a tappeto ed alla fine la speaker varesina ha ceduto. Di lui sono piaciuti educazione, compostezza e, soprattutto, la sua cultura, il suo modo di porsi. Chissà se qualcuno ha notato che, all’arrivo di sua madre, Andrea Cocco, si è inginocchiato ai suoi piedi, noi l’abbiamo preso come un segnale di profondo rispetto, secondo le tradizioni orientali, forse anche questo ha influenzato il voto finale del Grande Fratello 11 che lo ha fatto vincere in fotofinish su Ferdinando Giordano, solo una manciata di punti.

Chissà che la presenza di Andrea Cocco non risollevi gli ascolti, davvero molto scarsi per Il senso della vita di Paolo Bonolis, un programma che funzionava in seconda serata ma che, trasferito in prime time e soprattutto nella serata domenicale, da sempre appannaggio della fiction di Rai Uno, non ha ottenuto i risultati sperati. Come dice Paolo Bonolis, gli italiani vogliono una televisione diversa ma, quando si tenta di farla, non la apprezzano. Sarà proprio così?

Commenti (1)

  1. Sono una insegnate e non nego di aver sempre sostenuto che i reality siano un pessimo esempio per i nostri ragazzi. Quest’anno mi sono ricreduta. Ogni volta che l’ho seguito ha visto in Andrea un razazzo colto e raffinato oltre che dotato di una educazione fuori dal comune. Colgo questa occasione per esprimere pubblicamente la mia soddisfazione per il fatto che Andrea sia stato premiato e auguro ogni bene a questo ragazzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>