La Fattoria: ancora polemiche per il televoto di Corona

di Redazione Commenta

 Codacons non si placa e annuncia un esposto in Procura

La Fattoria: ancora polemiche per il televoto di Fabrizio Corona, non si placano le polemica. ‘Cronaca di un televoto annunciato’, potrebbe essere più o meno chiamata così l’ operazione anti Corona iniziata da Codacons e dall’ Unione Nazionale Consumatori, i sospetti sono troppi, come molte sono state effettivamente le parole pronunciate da Fabrizio Corona che lasciavano intendere la brevità del suo soggiorno in Brasile, brevi accenni che vanno dalle ‘cose da fare a casa’ a ‘non starò via per molto tempo’.

Fabrizio Corona ha adottato durante la sua permanenza a La Fatttoria un atteggiamento piuttosto equivoco, in particolare nella settimana in cui, uscito dalla casta, avrebbe dovuto fare il contadino, bagni fuori programma, tranquillamente sdraiato al sole per abbronzarsi e dormire, strafottenza senza limiti con chiunque, il tutto mentre i contadini si davano da fare lavorando sodo.

Striscia la notizia ha mandato in onda, qualche giorno fa, un servizio in cui Fabrizio Corona parlava di due settimane di assenza, durante una cena con Belen Rodriguez, a conferma di quanto detto, ha fatto una carrellata degli impegni in agenda per i prossimi giorni che lo vedono impegnato già dal 28 marzo ad Arezzo, il 4 aprile in Sicilia, l’ 8 aprile in Abruzzo.

 Tirando lo somme, le frasi dette prima della partenza da Fabrizio Corona, l’ atteggiamento strafottente adottato a La Fattoria, il soggiorno effettivamente durato due settimane e il telefonino a portata di mano che, a regola, avrebbe dovuto comportare l’ eliminazione, il risultato è presto detto. Tutto questo ai telespettatori non è andato giù.

L’ Avv. Massimiliano Dona, segretario generale dell’ Unione Nazionale Consumatori, fa sapere che ha ricevuto decine di segnalazioni di irregolarità del televoto, di cui di fatto Fabrizio Corona in diretta avrebbe anticipato l’ esito, si sente quindi in dovere di chiedere chiarimenti a Mediaset, dello stesso avviso è Codacons che ha annunciato un esposto alla Procura di Roma e all’ Autorità per le comunicazioni.

Avvisaglie di tutto questo, ci sono state anche da parte delle conduttrici, Paola Perego ha posto domande a Fabrizio Corona con toni non consoni a chi era stata richiamata come ‘incapace di condurre’, fingeva di volergli far confessare qualcosa che in realtà forse sapeva già, e vista la piega presa in diretta fra conduttrice e concorrente, è intervenuta Mara Venier ricordando che era in atto un televoto, con il tono di mettere in allerta chi stava parlando troppo.

Mediaset
da parte sua respinge qualsiasi accusa precisando che ogni voto è attribuito ad un’ utenza regolarmente registrata e che la proceduta del televoto è attestata da un verbale notarile. Fabrizio Corona, comunque, crea scompiglio. Il Fabrizio Corona Show continua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>