Amici 12: i concorrenti della classe di canto

Nella puntata di sabato, il primo speciale di Amici 12, fra le novità è che non ci saranno le classi, semplicemente gli allievi saranno divisi in ballerini e cantanti, i primi in tuta gialla, i secondi in nero. I cantanti saranno 16, con una riserva per l’aspirante al banco che ha selezionato il concorso Fanta, che conosceremo la prossima puntata.

A giudicare i cantanti ad Amici 12 sarà sempre la commissione composta da Grazia Di Michele, Rudy Zerbi e Mara Maionchi. Vediamo quali sono i cantanti che fanno ormai parte della classe che va ad affiancarsi ai ballerini:

Angela Semeraro: classe 1993, Ostuni (Brindisi), iscritta al primo anno di Giurisprudenza, inizia a studiare canto a 9 anni. Ama la musica soul, il suo idolo è Emilie Sandè.

Chiara Provvidenza: classe 1994, Ragusa. Inizia a cantare a 12 anni, studia all’Accademia della Musica di Scicli, il suo cavallo di battaglia è ‘Mad about you’ degli Hooverphonic.

Costanzo Del Pinto: classe 1992, viene da Portocannone (Campobasso). Suona batteria, chitarra, basso e tastiere, la sua passione è Steven Tyles, leader degli Aerosmith.

Cristina Sangiorgio: classe 1993, vive ad Adrano (Catania). E’ italo-avoriana, vive in Texas, dove studia con indirizzo psico-pedagogico.

Davide Sacha Carella: classe 1989, vive a Bari. Diplomato in ragioneria, suona la chitarra e ama i Queen, i Led Zeppelin e i Pink Floyd.

Edwyn Roberts: classe 1992, vive a Cremona con i genitori, ma ha origini argentine. Frequenta l’ultimo anno di liceo socio-psico-pedagogico. Polistrumentista, suona pianoforte, chitarra, basso, batteria e violino.

Emanuele Corvaglia: cantautore, classe 1994, vive a Verona dove frequenta la Scuola d’Arte. Comincia a cantare a 5 anni, suona la chitarra ed è autodidatta.

Federica Filannino: cantante, classe 1992, di Barletta. Studia canto jazz al Conservatorio di Monopoli e ama Ella Fitzgerald e Ray Charles.

Giosuè Amato: cantautore, classe 1993, vive a Savigliano (Cuneo). Canta e scrive da quando ha 17 anni.

Greta Manuzi: classe 1990, nasce a Budrio di Longiano (Forlì-Cesena). Impara a cantare come autodidatta, ama e ascolta tutti i generi musicali.

Irene Rausa: classe 1994, è la più giovane della scuola. Vive a Savigliano (Cuneo) con la famiglia, frequenta il quinto anno di Liceo Scientifico.

Marika Calabrese: classe 1989, è di Benevento. Diplomata al liceo linguistico, vive a Roma dove lavora come segretaria in uno studio di commercialisti.

Nicola Rosafio: classe 1990, vive ad Acquarica del Capo (Lecce), studia Giurisprudenza. Si definisce un cantante ballerino.

Ruben Mendes: classe 1988, è originario di Lisbona e vive con i genitori a Ladispoli (Roma). L’unico a non essere passato dai casting, il suo banco era stato promesso già dalla scorsa edizione da Maria De Filippi.

Ylenia Morganti: classe 1989, vive con i genitori a Prato. E’ laureata in lingue e lavora come traduttrice e addetta stampa web presso uno studio di architettura.

Verdiana Zangaro: classe 1986, nasce a Rossano Calabro (Cosenza), ma vive da sola a Cosenza. Ama la musica in generale.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.