Palle al Balzo 2: Vince Vaughn conferma il sequel

di pask Commenta

Palle al Balzo è pronto a tornare con la pincopallino Joe, la palestra più inclusiva delle commedie americane.

Preparate i polsini ed il vestiario antisudore, perché Palle al Balzo 2 (titolo originale Dodgeball 2) è ufficialmente in lavorazione. Vedremo tanti abiti attillati, colorati e luccicanti quanti ne abbiamo visti su Ben Stiller nel primo film? Solo il tempo lo dirà, ma considerando quanto i canoni di bellezza si siano accentuati oggi, sicuramente non mancheranno le estremizzazioni divertenti. Siamo stati introdotti per la prima volta alla “vera storia del perdente” di Dodgeball nel 2004, quando il personaggio di Vince Vaughn, Pete LaFleur, guidò la sua squadra di disadattati in un torneo di dodgeball a Las Vegas per cercare di salvare la palestra locale di LaFleur dall’essere occupata da una catena fitness estrema gestita dal personaggio di Stiller. Il gruppo ha dovuto affrontare una competizione piuttosto seria, un campionato di Dodgeball (palla avvelenata) portando la storia della Pincopallino Joe al cuore degli spettatori compreso Chuck Norris, con oltre il 70% su Rotten Tomatoes.

Sia Vaughn che Stiller hanno ovviamente continuato a recitare in una serie di grandi film da allora, ma la storia di Dodgeball non è ancora finita poiché un sequel è ora in fase di sviluppo presso i 20th Century Studios. Jordan VanDina sta prendendo il posto dello sceneggiatore originale Rawson Marshall Thurber per il sequel, e mentre un regista non è stato ancora confermato, si ritiene che Vaughn tornerà come protagonista. Non si sa se sarà affiancato da altri membri del cast originale, ma ci sono sicuramente molte star tra cui scegliere se decidono di riunire la squadra. Oltre a Stiller, l’originale comprendeva artisti del calibro di Christine Taylor, Justin Long, Stephen Root, Alan Tudyk, Joel David Moore, Chris Williams, Missi Pyle, Gary Cole, Jason Bateman e William Shatner, solo per citarne alcuni.

La sceneggiatura per il seguito è basata su un’idea di Vaughn, secondo Deadline, ed è destinata a continuare la storia di LaFleur solo che questa volta è un premiato proprietario di una palestra. Vaughn ha già parlato di un potenziale sequel in un’intervista con The Hollywood Reporter, quando ha spiegato che “Ho avuto un’idea divertente e allo studio piace. Quindi vedremo dove va. Penso che Ben sia aperto a farlo, penso che sia nella mia stessa barca in realtà, il che è se è un’idea davvero divertente e fantastica, allora è divertente. Voglio assicurarmi che anche Ben sia coinvolto e che valga la pena di essere fatta“. Probabilmente ci vorrà un po’ prima di vedere l’inizio delle riprese, ma si spera che valga la pena aspettare. Dopotutto sono passati quasi 20 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>