Di nuovo nella bufera la conduttrice Antonella Clerici che a Belve ha rilasciato dichiarzioni abbastanza imbarazzanti.
La conduttrice Antonella Clerici si ritrova nella bufera a causa di alcune dichiarazioni rilasciate nella sua recente intervista nel programma Belve di Rai 2 condotto da Francesca Fagnani. Solo un paio di mesi fa la Clerici si è dovuta scusarsi con il pubblico di “È sempre mezzogiorno” a causa del cuoco Sergio Barzetti che ha suggerito di corteggiare le donne facendole ubriacare. Poche parole ed una sospensione dal programma di Barzetti sembravano aver risolto la questione, ma il cuoco è ricomparso nel programma come nulla fosse e questo diciamo che è difficile da digerire. Se credete che siamo polemici allora pensate a tutte quelle donne che hanno subito violenza mentre erano poco coscienti a causa dell’alcol. Ad ogni modo le polemiche non sono finite.
La Fagnani ha invitato la conduttrice a Belve per fare la sua solita intervista. Anche qui c’è stato un altro episodio imbarazzante anche se simile alla Clerici, le dichiarazioni furono di Paolo Crepet che disse “Che ci fai con una che mangia solo miglio condito da aceto di mele” ora da Crepet magari certe uscite uno se le aspetta pure essendo ignorante in cucina, nemmeno il suo tentativo di scusarsi è riuscito a toglierlo dall’imbarazzo. Ma provate a pensare quando una persona che in TV presenta un programma culinario e che quindi dovrebbe aver visto tutto quello che riguarda il mondo della cucina, rilascia dichiarazioni, a sei mesi di distanza, uguali a queste.
Difatti la Clerici ad un certo punto dichiara che “Senza avere nulla contro, ma io con un vegano proprio no. Cosa te ne fai di un uomo che mangia l’insalatina?” ma Antonella… come fai a dire che un vegano è noioso perché mangia l’insalatina. A parte che l’insalatina la mangiano pure tante donne (ma persone in generale) che vogliono mantenere un’alimentazione sana e comunque nemmeno loro si riducono a mangiare solo quella. In una società che sta facendo di tutto per estirpare la mascolinità tossica ecco che si sovrappongono parole che viaggiano in lato opposto.
Ridurre la virilità maschile ad un uomo che griglia bistecche e non tofu, è triste. Triste perché tutto ciò viene detto in TV, da una persona rispettata da milioni di italiani ed ancora più triste che lavora nel mondo della cucina. A questo punto speriamo che, a prescindere da scuse o meno che potranno esserci, che qualcuno vada nel suo programma ad impartire alla signora Clerici lezioni sulla cucina vegan, senza contare che avrà mangiato migliaia di pietanze adatte senza nemmeno saperlo probabilmente. Comunque mi raccomando donne fidanzatevi solo con i macellai, perché altrimenti il sesso potrebbe essere blando.