Enzo Iacchetti torna su Canale 5 con Velone, le miss della terza età

di Redazione 8

Bisogna proprio dirlo, questo è l’ anno della terza età, dopo l’ esperimento, per altro riuscitissimo, di Maria De Filippi che, stanca di tronisti e corteggiatrici, sfuggenti, palestrati e piuttosto vanitosi, ha deciso di portare in tv Uomini e Donne over 60.

Canale 5 ci riprova con Velone, il concorso di bellezza itinerante delle signore non più giovanissime ma con tanta voglia di sgambettare su un palco, nella fascia del preserale in sostituzione di Striscia la notizia.

A condurre Velone sarà Enzo Iacchetti, fedele compagno di Ezio Greggio, che per la prima volta si cimenta in solitaria alla conduzione di un programma televisivo tutto suo, sono di qualche mese fa le polemiche in cui Enzo Iacchetti si lamentava di non essere ben considerato da Mediaset. Questa sembra essere la soluzione ideale per Enzo Iacchetti che vuole essere libero di fare altre cose oltre alla televisione, per non sentirsi soffocato, evitando anche la sovraesposizione prima di tornare a Striscia la notizia, a settembre.

La prima edizione di Velone, sempre partorito dalla mente diabolica di Antonio Ricci, era stata presentata da Teo Mammucari, che è adesso impegnato con il Teo Mammucari Show che parte su Italia 1 a maggio, il riscontro di pubblico era stato notevole, complici la semplicità delle over 60, e talvolta anche oversize, ma simpatiche, divertenti, capaci di non prendersi troppo sul serio, di ironizzare sull’ età che avanza, senza troppi esibizionismi ma, forse, provocatorie, per dimostrare che per piacersi e piacere non è nesessaria la perfezione fisica, qualche ruga in più può essere salutare per raggiungere la popolarità, anche se momentanea.

La conduzione di Enzo Iacchetti sembrerebbe più che azzeccata, il suo stile pacato, conciliante, accomodante sembra essere adatto a gestire le signore molto “anta” con tanta voglia di esibirsi. Riuscirà a gestire le allegre nonnette di Velone ?

Commenti (8)

  1. Mi piacerebbe partecipare ma non per vincere o diventare miss, solo per esprimere me stessa attraverso la danza libera. Saluti.

  2. buon giorno.
    vorrei iscrivere , al concorso, mia mamma.

    saluti
    Stella

  3. buon giorno, un’amica di mia madre vorrebbe iscriversi al concorso velone …… per cortesia Vi prego comunicarmi la procedura da adottare
    Grazie
    Sonia

  4. buongiorno , vorrei iscrvere mia mamma, cosa devo fare? grazie

  5. Ciao Fabrizia, devi collegarti al sito http://www.castingmediaset.it. In bocca al lupo!

  6. Salve, mi rivolgo all’ideatore delle velone e, vorrei fargli una domanda precisa.Percè a votare le velone debba essere una giuria preposta e non il pubblico della piazza per alzata di mano o applausi. Grazie

  7. LO SPETTACOLO DELLE VELONE è DIVERTENTE E SIMPATICO MA, PERCHè NON FATE VOTARE IL PUBBLICO CHE SCEGLIEREBBE PER GRADIMENTO. GRAZIE

  8. mi piacerebbe partecipare alle Velone perchè mi piace aballare la mia età67grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>