Ma la Rai rassicura i lavoratori di Napoli
La Squadra, Rai sospende la serie, troppo costosa e con bassi ascolti, la serie poliziesca prodotta a Napoli, molti sono i timori per il futuro del Centro di Produzione Tv partenopeo, che, comunque, continuerà a realizzare la soap Un posto al sole.
La serie tv La Squadra, ha subito, nel corso degli anni, vari restyling, creando La nuova Squadra che, comunque, non ha convinto il pubblico televisivo, le ultime puntate saranno registrate a marzo, poi, lo stop definitivo. Dalla segreteria nazionale Snater, Giovanni Occhiello, fa sapere che è una decisione molto grave e che, attualmente, non è stata comunicata nessuna produzione alternativa, buttanto una totale incertezza sul futuro del centro. E, continua, spiegando che tutto ciò è la conseguenza di politiche aziendali molto discutibili.
Rai, dal canto suo, cerca di tranquillizzare i lavoratori del Centro Produzione Tv di Napoli che, in passato, sono stati salvati grazie all’ inizio della lunghissima serie Un posto al sole, in onda dal 1996, prima fra le soap italiane. L’ Azienda non esclude comunque la ripresa della produzione, qualora ci fossero dei miglioramenti nell’ Auditel alla ripresa della messa in onda dei nuovi episodi de La Squadra, in autunno, nel frattempo, stanno pensando a produzioni alternative.