E’ una Simona Ventura a briglia sciolta quella che risponde alla domande del settimanale Oggi circa il suo futuro in tv. Conferma, intanto, la sua conduzione di Quelli che il calcio da settembre, come sempre su Rai Due, qualche dubbio dubbio, invece, per l’ Isola dei Famosi che, almeno per il momento non è in palinsesto. Simona Ventura, a sorpresa, parla di un nuovo programma in prima serata ed annuncia che lei e Morgan torneranno a lavorare insieme, andando a ricreare la scoppiettante coppia nata ad X Factor.
A proposito dell’ Isola dei Famosi Simona Venturaspiega: “Dopo otto anni mi piacerebbe fare un’ Isola diversa. Se è possibile bene, altrimenti pazienza. Del resto, è sempre più difficile trovare i personaggi giusti”. Non rifarebbe il Festival di Sanremo, o meglio, non lo rifarebbe nelle stesse condizione del 2004, come spiega al settimanale Oggi: Mi avevano chiamato in corsa, dopo che Bonolis aveva detto di no. Accetterei solo se avessi a disposizione almeno un anno di tempo per prepararlo come succede ai miei colleghi”.
Si toglie qualche sassolino dalla scarpa sulla situazione Rai: “Sono un cane sciolto, un battitore libero. E la libertà in Italia te la fanno pagare. Ci sono attacchi che provengono dalla stessa rete. C’è gente che lavora così, diffamando gli altri. Ma sono strategie che non pagano”, prosegue Simona Ventura.
Sono in molti a giurare che sia imminente il ritorno di Simona Ventura in Mediaset, il contratto con Rai scade a giugno 2011, per il momento non c’ è nulla di concreto ma, stando a quanto detto in occasione della presentazione dei palinsesti Mediaset, non sembra che al Biscione hanno tutta questa fretta di riaccoglierla a braccia aperte, pur non dimenticando di essere nata in Mediaset, difende il suo gruppo di lavoro e si sente tutelata dai dirigenti Rai.