Mike Bongiorno è ufficiale il suo Rischiatutto a Sky

di Redazione Commenta

 Saccheggio di Sky a Rai e Mediaset, chi resterà ?

Mike Bongiorno è ufficiale il suo Rischiatutto sarà a Sky, il contratto è firmato, 12 puntate iniziali, storica trasmissione che veniva trasmessa ancora in bianco e nero, che teneva incollati negli anni ’70 milioni di telespettatori alla tv, un bello smacco per Mediaset che voleva mandarlo in pensione.

Va detto che Sky sta facendo un vero e proprio saccheggio di personaggi televisivi dalle reti ammiraglie sia di Rai che di Mediaset, personaggi ormai parte della leggenda della televisione, a partire da Lorella Cuccarini, seguita da Giorgio Panariello, il recentissimo Fiorello, adesso addirittura la storia della tv, Mike Bongiorno.

Mike Bongiorno, nonostante la rispettabile età, non sta fermo un momento, prima lo spot girato a sorpresa in aiuto del suo grande amico Fiorello, poi rivela che il suo contratto è scaduto e non rinnovato dopo 30 anni di Mediaset, quando ancora di chiamava Telemilano e Silvio Berlusconi lanciava la sfida alla tv di Stato, la partecipazione in veste di guest star di X Factor, e adesso l’ ufficializzazione della trasmigrazione a Sky, bel colpo davvero per la rete e per uno che avrebbe dovuto stare in panchina in attesa di ‘progetti adeguati’ al personaggio che, presumibilmente, mai sarebbero arrivati, del resto la coppia Fiorello Mike Bongiorno è un’ accoppiata vincente.

In Sky comincerà come ospite per due puntate del Fiorello Show, ci era andato per aiutare il suo amico e lì è rimasto, furbescamente, Murdoch ha approfittato della delusione e gli ha riproposto quel Rischiatutto che cominciò a cambiare il modo di fare televisione, la prima valletta che poteva parlare, Sabina Ciuffini, creando personaggi rimasti nella storia, la signora caduta sull’ innominabile, fonte di una gaffe di Mike Bongiorno che ancora adesso si ricorda, la mitica signora Longari.

I prossimi personaggi adottati da papà Murdoch potrebbero essere Antonella Clerici, Enrico Mentana e, i presupposti sono buoni, Enzo Iacchetti che con Mediaset ha anche i suoi sospesi. Fabrizio del Noce e Pier Silvio Berlusconi cosa pensano ?

Video – Rischiatutto la sigla storica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>