Un Medico in famiglia torna il Dr. Lele Martini

di Redazione 14

 Giulio Scarpati veste di nuovi i panni del medico dopo 10 anni

Un medico in famiglia, torna il dr. Lele Martini, dopo 10 anni dal debutto, la fortunata fiction partita nel 1998, ha riaperto il set per la prossima stagione. Giulio Scarpati nel ruolo di Lele Martini, fece l’ ultima apparizione nel 1999, tranne un cameo in occasione del matrimonio di sua figlia Maria, interpretata da Margot Sikabonyi.

La fortuna fiction tornerà in autunno, e sarà l’ ultima stagione, per l’ occasione sono rientrati tutti i personaggi storici: Lino Banfi, il tenero nonno Libero, Milena Vukotic, Enrica, diventata con il tempo moglie di nonno Libero, l’ amico Giulio, interpretato da Ugo Dighero, ritorna anche Paolo Sassanelli, l’ amico gay, e Rosanna Banfi, infermiera. Mancano all’ appello la colf tuttofare, Cettina (Lunetta Savino) e Torello (Francesco Salvi) l’ impresario di pompe funebri diventato poi lo stralunato marito di Cettina. Grande assente anche Claudia Pandolfi nei panni di Alice, prima cognata di Lele,poi diventata sua moglie. Sia Lunetta Savino che Claudia Pandolfi, hanno declinato l’ invito, ufficialmente, Alice ha abbandonato il tetto coniugale alla ricerca della perduta libertà.

Per due protagonisti storici di Un medico in famiglia che se ne vanno, sono pronti altri due personaggi che si contenderanno l’ ormai libero Lele, Francesca Cavallin, che sarà la sorella di Giulio, che avrà una storia con il medico e neolaureata Caterina Misasi.

 Giulio Scarpati, in una intervista a La Stampa confida che rientrare nella fiction non è stato facile, dopo 39 puntate, il personaggio correva il rischio di far dimenticare la persona e con essa anche tutto il suo passato di attore. Nel frattempo, non è certo stato con le mani in mano, ha interpretrato due fiction per Mediaset, Don di Liegro e Don Zeno, ha fatto il musical Aggiungi un posto a tavola e molto teatro, che è la sua passione.

Per tornare alla fiction Un medico in famiglia racconta le vicissitudini di Lele che diventa docente della Sorbona di Parigi, torna a Roma per il matrimonio del suo secondo figlio Ciccio, e ci rimane, si occuperà di medicina ambientale, ma avrà molti problemi a recuperare il rapporto con i figli dopo tanti anni di lontananza, specialmente con Annuccia che farà fatica a perdonargli di essere stato lontano, non ha accettato la sua partenza per l’ Australia che, invece, come Maria a Ciccio hanno accettato essendo un po’ più grandicelli.

Un ritorno alla grande per Giulio Scarpati ed il suo Lele Martini, ammette che il rietro è stato emozionante, come fosse tornato a casa sua, e confessa di aver trovato le cose completamente cambiate, per la registrazione ritmi più veloci, secondo la scuola americana, allestimenti degli ambienti più curati, immagini in pellicola e non più in elettronica.

Commenti (14)

  1. I cesaroni sono stupendi

  2. uffi xke è l’ultima

  3. evviva un medico in famiglia ma specialmente maria ,annuccia e guido nelle 1°puntate in cui si sono conosciuti con MaRiA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. bello guidoooooo!!

  6. e un fresconeeeeeeeeeeeeeeeee …………….ma anke ciccio e belloooooooooooo sl ke ciccio e + piccolo

  7. io vorrei sposarmi cn ciccio xke e stupendo e favoloso e orgoglioso e puzzoloso e generoso ti amoooooooooooooooooooooooooooo ……

  8. Siete i migliori

  9. x Guido sei bello sei straordinario ed insieme a maria ci avete fatto sognare siette tutti bravi e troppo forti continuate a fare altre serie vi prego non lasciatecci soli la sera con i soliti film noiosi voi si ke tenete compagnia e fate ridere… fate altre serie vi prego…..!!!!

  10. vi prego fatte altre serie siette troppo bravi, non immaginiamo la vita senza le nostre serata di rissate…… mi ha piaciuto troppooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  11. si ancxhioo

  12. || Ciao anchio’ ti amo damorire ma adeso divento meglio di te amore sogniami

  13. ciao un medico in famiglia è troppo bello io vado impazzire con il medico in famiglia e vi prego fate altre serie però spero che ci sarà lino banfi e cettinine vi auguro tenti beci ciao da
    Melania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>