Amici: in autunno torna al sabato pomeriggio, eliminato lo speciale della domenica

di Redazione Commenta

 Il talent show ritorna alla tradizionale collocazione del sabato pomeriggio nella prossima stagione tv

Amici: in autunno torna al sabato pomeriggio, eliminato lo speciale della domenica. Con questa notizia facciamo un passo avanti nello scoprire i palinsesti delle reti Mediaset per la prossima stagione. Dopo aver saputo che quasi sicuramente Barbara D’ Urso sostituirà Paola Perego nei pomeriggi domenicali, ci si chiedeva cosa avrebbe proposto Canale 5 prima dell’ eventuale talk show.

Tutti pronti a scommettere che per la prossima stagione Amici sarebbe ritornato nella stella collocazione dello scorso anno, invece, le indiscrezioni raccolte sui palinsesti di casa Mediaset parlano di tutt’ altro, pare che Maria de Filippi abbia deciso di ritornare alla collocazione che potremmo chiamare “naturale”, il sabato pomeriggio, verrebbe in questo modo eliminata quella replica o riassunto, che dir si voglia, del sabato pomeriggio che non aveva senso, semplicemente un riempitivo.

Fra qualche giorno tutte le reti televisive dovranno presentare i palinsesti agli inserzionisti pubblicitari, e se questa fuga di notizie dovesse essere confermata, sarebbe la soluzione più ottimale, forse la preferita dal pubblico, tenuto anche conto che Canale 5 non ha più in controprogrammazione il contenitore di Domenica In che è stato smantellato, come abbiamo riferito nei giorni scorsi, una concorrenza meno aggressiva, essendo sopravvissuti solo l’ Arena che aprirà il pomeriggio domenicale di RaiUno e Ieri, Oggi e Domani che lo chiuderà.

L’ epoca dei contenitori unici è ormai tramontata, ancora non sappiamo cosa pensa di fare Canale 5 per riempire il “buco” che si è creato con lo spostamento di Amici voluto da Maria De Filippi, verosimilmente, verranno trasmesse repliche di fiction come RaiUno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>