Claudia Mori a X Factor, Amadeus torna in Rai, Raffaella Carrà autrice per RaiTre

Rai: novità e conferme per i palinsesti autunnali, dopo tanti candidati eccellenti, conferme e smentite sembra ufficiale che Claudia Mori sarà il terzo giudice di X Factor Amadeus abbandona Mediaset per tornare in Rai alla conduzione di Mezzogiorno in famiglia, Giulio Scarpati torna accanto a Lino Banfi in Un Medico in famiglia, Raffaella Carrà diventa autrice per RaiTre. Ma vediamo un breve riassunto.

RaiUno: un rientro quello di Vincenzo Salemme e Gianni Morandi, il primo condurrà Nord e Sud, il secondo La nostra storia, una sopresa del mercoledì sera, Max Giusti sarà presente nel prime time del sabato sera con Affari tuoi abbinato alla Lotteria Italia, che terminerà alle 22,30 lasciando il finale di serata al cinema. Per le fiction ritornano le serie più seguite, dal Commissario Vivaldi a Don Matteo, ma anche Pinocchio e Lo scandalo della Banca Romana. Giulio Scarpati torna per Un Medico in famiglia 6 al fianco di Lino Banfi che ha già annunciato essere per lui l’ ultima serie, lasciando il compito di gestire la grande famiglia a papà Lele. La stagione autunnale partirà con Miss Italia il 12 e 13 settembre con la finale prevista per lunedì 14, come già sappiamo, sarà la prima edizione presentata solo da una donna, Milly Carlucci che pare intenzionata a trasformare la 70ma edizione in una sorta di talent show.

Raidue: la terza edizione di X Factor vedrà il debutto nel ruolo di giudice Claudia Mori, affiancata dai confermati Morgan e Mara Maionchi, in aperta concorrenza con il Grande Fratello per la serata del lunedì, il martedì ci saranno fiction, nel day time ritorna Fatti vostri con Giancarlo Magalli ed il ritorno in Rai di Amadeus lo vedrà alla conduzione di Mezzogiorno in famiglia nel week end. Confermato anche Annozero di Michele Santoro ed i telefilm cult americani con una novità Harper’ s Island. Confermato anche Scorie del lunedì senza Nicola Savino passato alle reti Mediaset, Daria Bignardi sarà sempre al venerdì con Era glaciale. Un nuovo programma di approfondimento sarà condotto da Gianluigi Paragone.

Raitre: conferma i programmi storici Ballarò, Chi l’ ha visto, Blob, Mi manda RaiTre, ma ci saranno anche nuovi programmi dedicati all’ approfondimento ed informazione, Buongiorno Regione e Tg3 Lineanotte e le inchieste sull’ attualità di Riccardo Iacona, continua la fiction Agrodolce ed il compassato Fabio Fazio sempre affiancato da Luciana Littizzetto ed Antonio Albanese torna a condurre Che tempo che fa. Licia Colò si lancia in un nuovo prime time dedicato alla natura, Nati Liberi. Quasi triplicate le puntate di Ulisse del sabato sera, che passano da 8 a 25. Raffaella Carrà racconterà ai bambini la musica classica la domenica mattina con Il gran concerto, programma di cui è autrice.

Commenti (1)

  1. Cercasi ragazzi/e 16-36 anni per partecipare come pubblico interattivo al nuovo talent show targato Rai2

    il casting si terrà mercoledì 9 settembre 2009 dalle 14 alle 18 presso Show Reel in via Mac Mahon 9 a Milano

    per ulteriori info
    mail: [email protected]
    tel: 02-713233

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>