Claudio Amendola, agente di polizia “sfigato” per Tutti per Bruno

di Redazione 2

 In occasione del RomaFictionFest ha presentato la miniserie Tutti per Bruno che andrà in onda su Canale 5 la prossima stagione

Claudio Amendola, agente di polizia “sfigato”, sarà questo il personaggio della nuova fiction di Canale 5 Tutti per Bruno, un poliziotto piuttosto imbranato accompagnato da due suoi amici e colleghi altrettanto pasticcioni, che, nonostante tutto, riescono a risolvere anche i casi più intricati, assistiti da una buona dose di casualità.

Tutti per Bruno è una fiction a metà fra Scuola di Polizia e Una pallottola spuntata, come lo stesso Claudio Amendola raccontava qualche giorno fa’ in una intervista al settimana Tv Sorrisi e Canzoni, la squadra al gran completo è composta, oltre che da Claudio Amendola che interpreterà Bruno, da Antonio Catania che sarà Giuliano e Gabriele Mainetti che darà il volto a Luca.

Il cast della fiction Tutti per Bruno vede anche altri compagni d’ avventura, Tosca D’ Aquino, Lorenza Indovina, che veste i panni passionale moglie di Bruno e Valeria Fabrizi, nel ruolo della terribile mamma di Bruno.

Claudio Amendola non rinuncia, dunque, ad interpretare altri personaggi oltre all’ amatissimo Giulio, nella serie tv più seguita I Cesaroni che nella stagione appena conclusasi ha toccato picchi di ascolto che sfioravano anche i 9 milioni, nel ruolo di Bruno si presenta in questa nuova serie con barba incolta sale e pepe, forse per differenziarsi dal più famoso Giulio.

La miniserie, diretta da Stefano Vicario e Francesco Fravolini, vedrà in tutto 12 episodi da 50’ prodotti da RTI e Mediavivere, anche Tutti per Bruno, come I Cesaroni, è tratto da un format spagnolo, Los Hombres de Paco, e va ad aggiungersi al filone commedia all’ italiana su cui punta la fiction Mediaset, le riprese sono attualmente in corso e dureranno 22 settimane.

Claudia Amendola visibilmente soddisfatto, intervistato in occasione della presentazione della nuova fiction, ha dichiarato: “So che Mediaset punta molto su questa fiction perchè è un prodotto assolutamente innovativo per la Tv italiana. Ci sono la commedia, la famiglia, il poliziesco e si ride come fino ad ora non si è riso con la fiction”.

Commenti (2)

  1. spassosa, divertente e molto realistica. Bravi gli attori….

  2. Voglio la seconda stagione assolutamente…..mi sono affezionata troppo a questa serie TV,
    è troppo divertente e romantica!!
    Un applauso a tutti gli attori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>