E’ già successo in precedenti edizione dei reality, dopo la bestemmia scatta immediatamente l’ espulsione, precedenti illustri da Francesco Baccini a Music Farm, Roberto da Crema a La Fattoria, ed ancora una altro concorrente del Grande Fratello cacciato in tutto fretta sempre per lo stesso motivo e mai più invitato in studio, è successo ancora con Massimo al Grande Fratello 10, dalla sua, essersi immediatamente accorto di quanto aveva detto, chiedendo scusa e coprendosi la bocca.
Massimo stava tranquillamente chiacchierando con Veronica quanto gli è sfuggita l’ espressione blasfema, Veronica ha accolto la bestemmia con una gran risata. Come era immaginabile, Codacons e Moige sono insorti chiedendo immediati provvedimenti nei confronti del concorrente.
Se consideriamo i precedenti, Massimo potrebbe essere espulso già lunedì nella puntata in diretta del Grande Fratello 10, il presidente del Codancons, Carlo Rienzi, protesta contro i linguaggi troppo volgari dei reality: “Come per i precedenti casi registrati nelle altre edizioni del GF, chiediamo a Canale 5 di prendere provvedimenti nei confronti del concorrente considerato che la frase pronunciata ha potuto urtare la sensibilità di molti telespettatori che in massa si stanno rivolgendo alla nostra associazione”. Non è da meno il il Moige, l’ Osservatorio Media dei Genitori.
Per tutta risposta, interviene anche l’ Aduc (Associazione per i diritti degli utenti e consumatori) che va decisamente in controtendenza e se la prende con i falsi moralisti: “E’ bastato che un concorrente bestemmiasse per scatenare i vari bigotti d’ Italia e chiedere l’ espulsione. Invitiamo questi bigotti, nella loro azione moralizzatrice, ad aprire meglio orecchie e occhi e ascoltare tutte le parolacce che vengono pronunciate in televisione, in fasce protette e no e, per essere coerenti”.
Vedremo che cosa decideranno gli autori del Grande Fratello 10, certo se dovesse uscire Massimo, più uno dei due personaggi più intriganti del reality, Veronica o Sarah, rimane ben poco da vedere.
Grande Fratello 10 – Massimo bestemmia