Amici 9: speciale, torna il pubblico parlante, polemiche con Emma

di Redazione Commenta

 Questo pomeriggio nello speciale di Amici 9, come nella passate edizioni, tutte le esibizioni dei ragazzi vengono commentate dal pubblico parlante, con la possibilità per i talentuosi di replicare. Maria De Filippi spiega che, in settimana, la squadra dei Bianchi ha rischiato di perdere anche Michele, una violenta manata sul naso, per fortuna per lui nessuna conseguenza grave che non gli permetta di proseguire il suo percorso nella scuola di Amici 9.

La novità è il ritorno del pubblico parlante di Amici 9, ritornano tanti volti noti, come sempre i fan di una squadra commenteranno la squadra opposta. La prima ad entrare è stata la Squadra Bianca, dopo la consueta sigla è Emma, ad accompagnarla al pianoforte è Pino Perris, il pubblico impertinente la critica aspramente, soprattutto per la competizione con Loredana, ricordandole il malo modo in cui ha risposto a Platinette. Emma risponde, come sempre, in modo aggressivo.

Le critiche rivolte ad Emma sono soprattutto dovute al suo comportamento, sempre sopra le righe, un esempio fra tutte le risposte poco educate è quando una ragazza del pubblico la accusa di sentirsi già arrivata, la risposta: “Te lo sei fatto dare il porto d’ armi per le cretinate che spari ?”. E’ molto brava, sicuramente, ma qualche volta dovrebbe riflettere prima di rispondere. Emma comunque nega di sentirsi in competizione con Loredana, pur attribuendole tutti i meriti del caso. Maria De Filippi rivela che Emma voleva lasciare Amici 9 consapevole del suo comportamento un po’ troppo polemico. Il pentimento si capisce dalle sue risposte.

Si esibisce Stefano in una coreografia di Garrison, balla bene, il pubblico gli suggerisce di scandire maggiormente le parole a volte incomprensibili, il pubblico gli ricorda che la trasmissione va in onda anche al nord, sembra che anche Maria De Filippi glielo faccia notare spesso. Non gli viene rimproverato molto tranne la sua rivalità con Rodrigo, molto educatamente risponde al pubblico che si sente superiore a lui in alcuni tipi di danza, fermo restando che nella danza classica Rodrigo è sicuramente superiore.

Pierdavide canta “Una canzone pop”, il brano coinvolge anche lo studio che lo accompagna, il pubblico lo riprende solo per in suo carattere piuttosto ombroso e diffidente, lo rimprovera anche Alessandra Celentano suggerendogli di essere più spontaneo e sciolto anche quando canta, Maria De Filippi chiude l’ argomento invitandola ad ascoltare le parole della canzone piuttosto che criticare il suo gesti più o meno meccanici.

Ed eccoci arrivati all’ esibizione di Grazia per la danza classica, si è perso troppo tempo con Emma, dunque, si accorciano i tempi per le altre esibizioni, si passa a Stefanino, ripescato dopo l’ abbandono ancora misterioso di Davide, dice che si trova bene nella Squadra Bianca, canta bene e dedica il suo brano a Davide.

L’ ultimo ad esibirsi per la Squadra Bianca è Michele che si presenta con il naso incerottato, qualcuno del pubblico dice che Michele non meritava il serale.

Terminate le esibizione dei bianchi è la volta della Squadra Blu, la prima ad esibirsi è Loredana, con “Se ne dicon di parole”, il pubblico parte all’ attacco per il suo modo di cantare da “posseduta”, non piace quel suo continuo saltellare anche con le canzoni d’ amore, mette agitazione, per ascoltarla bisogna chiudere gli occhi. Anche per Loredana si perde molto tempo, qualcuno le fa i complimenti, altri sostengono che si sia costruito un personaggio ritenendola falsa e programmata, fingendo anche di balbettare. Loredana non se la prende più di tanto.

Torna il classico con Borana, molto brava, Alessandra Celentano è soddisfatta anche se c’ è ancora qualcosa da correggere, il pubblico parlante non può esprimersi più di tanto perchè inizia il solito battibecco fra lei e Villanova. Borana viene accusata di essere poco umile.

Come sempre le esibizioni di Matteo sono accompagnate da grandi applausi, canta “Mare Chiaro”, resta comunque il preferito, il pubblico gli suggerisce di non adagiarsi sugli allori, essere primo in classifica non significa necessariamente vincere. Viene criticato il suo look, non ha presenza scenica.

Nello speciale di quest’ oggi si è perso troppo tempo in chiacchiere, quindi, le ultime esibizione vengo accelerate. L’ esibizione di Elena è piuttosto bella, ma quanto ad emozioni, non trasmette più di tanto. Enrico con l’ inseparabile chitarra, a volte sorge il dubbio che senza quella non racconti proprio nulla, canta malissimo e stona in continuazione. Fortuna che il pubblico non ha tempo di commentare. Maria De Filippi chiede più tempo alla rete e si lamenta del troppo tempo chiesto da Enrico per prepararsi.

Di corsa si esibisce anche Angelo con “Rock with you”, piuttosto zoppicante, conclude Rodrigo, una coreografia piuttosto difficile ma, come sempre, è bravissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>