Ciak si canta, Pino Insegno sostituito da Pupo ed Emanuele Filiberto ?

di Redazione 2

 E’ nata una nuova coppia televisiva, Pupo ed Emanuele Filiberto, in principio è stato I Raccomandati su Rai Uno, gli ascolti andavano bene ma non più di tanto, si prendono una pausa di una settimana per partecipare al Festival di Sanremo 2010, cantano insieme quel brano che ha dato il via ad una serie di polemiche con lancio degli spartiti degli orchestrali (tutto architettato ad artem), rientrano a casa con il loro tran tranino del venerdì.

Succede che nella prima puntata dopo il Festival di Sanremo I raccomandati abbia degli ascolti record, 5,6 milioni con uno share del 23,7%, un ritorno alla grande. Nel frattempo Pino Insegno debutta con un nuovo programma su Rai Uno, Insegnami a sognare, gli ascolti sono molto deludenti, solo il 13% di share, succede anche che lo stesso attore e doppiatore avrebbe dovuto condurre, subito dopo I Raccomandati, sempre su Rai Uno, la nuova edizione di Ciak si canta. Cosa fare per non perdere ascolti ? Semplice, si sceglie di passare la palla alla coppia appena formatasi, odiata o amata che sia, indiscutibilmente molto seguita, Pupo ed Emanuele Filiberto. Italia amore mio ha fatto la prima vittima !

Un vero peccato per Pino Insegno che voleva approdare nel prime time di mamma Rai, purtroppo un 13% di share è troppo basso per questo periodo di garanzia piuttosto importante per tutte le reti, bisogna necessariamente affidarsi a programmi e personaggi molto sicuri, dopo essersi fatti un paio di conti, Rai ha deciso di passare alla coppia del momento la conduzione di un programma già collaudato nelle passate edizioni.

Se Pupo ed Emanuele Filiberto hanno scippato Ciak si canta a Pino Insegno e Miriam Leone, la coppia a sua volta l’ ha elegantemente portata via all’ ex gieffina Eleonora Daniele, una delle Del Noce Angel’ s, una sorta di arraffa – arraffa generale. L’ unica cosa che rimane da capire è se Pino Insegno è stato definitivamente archiviato o se mamma Rai lo rispolvererà dagli scaffali per rimetterlo in pista.

Se tanto mi da tanto, l’ anno prossimo ritroveremo l’ inedita coppia Pupo ed Emanuele Filiberto al prossimo Festival di Sanremo, da conduttori, però. Facciamo qualcosa per fermali !

Commenti (2)

  1. A parte tutte le polemiche i due sono davvero bravi. Pupo ed Emanuele Filiberto sono una bella coppia televisiva

  2. non stravedevo per i due ma a ciak si canta sono loro stessi e mi piacciono molto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>