Più di un anno fa Antonella Clerici se ne era andata per cause di forza maggiore, era in attesa della piccola Maelle ed il periodo di maternità l’ ha costretta ad allontanarsi, a sostituirla Elisa Isoardi, giovane, bella, magra, protetta dall’ allora direttore Fabrizio Del Noce.
La nuova conduttrice non è mai troppo piaciuta, Elisa Isoardi, molto meno spigliata dell’ Antonellina nazionale, una conduzione troppo rigida, meno a suo agio fra i fornelli del La prova del cuoco sembrava dovesse sostituire Antonella Clerici solo per il periodo della maternità ma arriva la notizia che il cambio della guardia è definitivo, Elisa Isoardi costa meno, in periodo di crisi conta, gli ascolti sono identici, quindi, rimane lei.
I tempi cambiano, Antonella Clerici presenta il Festival di Sanremo 2010, gli ascolti salgono alle stelle tanto da superare quelli dell’ edizione di Paolo Bonolis per i quali si era gridato al miracolo. Evidentemente, cavalcando l’ onda del successo, il direttore Mazza decide di ridarle La prova del cuoco che, diciamo la verità con Antonella Clerici era molto più brioso.
Qualcuno sostiene che aver ridato La prova del cuoco ad Antonella Clerici sia una sorta di risarcimento per lei, per via di quel compenso, si fa per dire, basso di “soli” 500 mila euro per la conduzione del Festival di Sanremo 2010 che, rispetto a quello di Paolo Bonolis di 1 milione di euro, è sambrato fare l’ elemosina (?).
Ma Elisa Isoardi che fine fa ? Lasciati i fornelli sembra che sia in pole position per Unomattina, sempre che riesca a superare l’ armata corazzata di Michele Cucuzza ed Eleonora Daniele.
I tempi sono duri per le Del Noce Angel’ s, Eleonora Daniele perde Ciak si canta, passato definitivamente all’ accoppiata vincente Pupo ed Emanuele Filiberto, Elisa Isoardi lascia La prova del cuoco tornata alla titolare che l’ ha condotta per nove anni.
Chissà se tornerà anche Beppe Bigazzi dopo l’ esclusione per l’ incidente di percorso della ricetta del gatto !