Fenomenal: la scienza secondo Teo Mammucari dal 6 maggio su Italia 1

 Mancano pochi giorni al ritorno di Teo Mammucari in televisione, sarà su Italia 1 dal 6 maggio con Fenomenal, un nuovo show in cui il dissacrante conduttore affronta importanti argomenti scientifici a modo suo. I concorrenti saranno rigorosamente vip, l’ intento è quello di divulgare la scienza sottoforma di intrattenimento e gioco, imparare e divertirsi, questo dovrebbe essere il tema della trasmissione. Sapendo bene chi è Teo Mammucari, c’ è da scommettere che il divertimento è assicurato.

Dopo aver visionato dei filmati scientifici, i concorrenti vip di Fenomenal dovranno rispondere alle domande di Teo Mammucari ma anche affrontare delle vere e proprie prove in studio, esperimenti che dimostreranno al pubblico le abilità e la preparazione scientifica dei partecipanti.

Sono previste 4 puntate per Fenomenal, in prima serata su Italia 1, lo studio è dotato di speciali funzionalità interattive che rispecchia l’ estro di Teo Mammucari, che sarà solo a condurre il nuovo show, si era pensato di affiancargli Belen Rodriguez, una coppia che ha funzionato bene in televisione, a TV Oggi spiega come sono andate le cose: “Inizialmente volevo condurre questo programma con lei, lavoriamo troppo bene insieme. Invece potrà venire solo come ospite. Ci siamo detti che non è intelligente “sovraesporci come coppia”. Abbiamo altre cose in ballo …”.

Fenomenal deriva da un format francese, opportunamente modificato da Teo Mammucari: “Trovo che il bello sia proprio questo, impersonare un format che è molto lontano da quello che rappresento. Alla base ci sono cose fenomenali e scientifiche legate a un mattatore che improvvisa come me. Uno si chiede, che c’ entra Mammucari ? Ma se lo facciamo presentare a Piero Angela o Cecchi Paone diventa un programma culturale di documentari”.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.