Dopo Daria Bignardi, ecco un altro clamoroso addio, questa volta è Michele Santoro ad abbandonare la Rai, la risoluzione del contratto è stata consensuale, ha rassegnato le dimissioni risolvendo il rapporto di lavoro dipendente, raggiungendo un accordo per la realizzazione di nuovi progetti editoriali che Michele Santoro fornirà alla Rai per i prossimi due anni.
Il Consiglio di Amministrazione di Viale Mazzini ha deliberato con 7 voti a favore e 2 astenuti, ribadendo che nei prossimi giorni si provvedere a rendere esecutivo l’ accordo consensuale. Sembra più un volersi liberare di Michele Santoro proponendo una collaborazione esterna giustificata con “… in questo modo, avrà la possibilità di sperimentare nuovi generi televisivi attraverso un ulteriore sviluppo del proprio percorso professionale”.
Da parte sua Michele Santoro non commenta, si riserva di farlo dopo la firma, dobbiamo dunque aspettare per conoscere le vere ragioni, della sua decisione di lasciare l’ azienda come dipendente ma di continuare la collaborazione solo per sperimentare nuovi progetti.