Il ritorno di Non è la Rai dopo vent’ anni potrebbe essere un successo ?

di Redazione 1

Già da qualche tempo, e non è la prima volta, si parla del ritorno di una trasmissione cult degli anni ’90, Non è la Rai, che ha creato personaggi che ancora oggi, a distanza di 20 anni, sono ancora nel mondo dello spettacolo, qualcuna del centinaio di ragazze che si esibivano tutti i giorni in canzoni dell’ epoca, scalmanandosi in minigonne davanti alle telecamere, è diventata molto famosa ed ha fatto molta strada, vediamo Ambra Angiolini, che fu il vero e proprio fenomeno di Non è la Rai, come non ricordare Claudia Gerini ed Antonella Mosetti ?

Ambra Angiolini, a soli 15 anni, era riuscita ad incollare al piccolo schermo migliaia di ragazzine come lei, guidata da Gianni Boncompagni con l’ inseparabile auricolare, faceva quel che le suggeriva al momento, e tutte a sognare di poter diventare come lei.

Intervistato da EPolis, Gianni Boncompagni, non ha affatto escluso l’ ipotesi di un ritorno di Non è la Rai, con qualche riserva: “Può darsi, lo dicono in tanti. Certo replicare una trasmissione che ha fatto epoca, con le ragazzine che all’uscita da scuola seguivano il programma sui televisorini portatili, sarebbe difficilissimo. Chi guardava Non è la Rai allora la seguirebbe anche oggi. E poi ci sono le nuove generazioni. La trasmissione, con i suoi provini e la magia del Palatino, ha un marchio di fabbrica inconfondibile”.

Il TGcom ha intervistato una delle protagoniste di Non è la Rai, Ilaria Galassi, a distanza di 20 anni ancora qualcuna la ferma per chiederlo un autografo. Dell’ esperienza ha un ricordo bellissimo: “Ho viaggiato tanto, conosciuto tantissime persone. Un’ avventura indimenticabile, che ancora mi emoziona solo al pensiero. Avevo 15 anni. Adesso ne ho 34…”.

Ilaria Galassi confessa di aver tentato la strada dello spettacolo senza successo, ha preferito cambiare strada, Adesso fa l’ imprenditrice, compra e vende case, ma è anche diventata mamma, non ha nessun rimpianto. Di quegli anni le è rimasta una bella amicizia con Antonella Mosetti, che ancora oggi dura. L’ idea di rispolverare Non è la Rai non le dispiace: “E’ una bellissima opportunità per tantissime ragazze. Magari ci sarà spazio anche per noi della prima ‘Non è la Rai’. Sarebbe una bella occasione per rivivere momenti indimenticabili.

Commenti (1)

  1. beh potrebbe andare bene..molte cose da allora sono rimaste quasi invariate..altre sono cambiate..in una nuova edizione basterebbe lasciare uguali alla vecchia edizione le cose invariate e aggironare ciò che si è modificato in questi 20 anni e potrebbe andare bene…le canzoni basta riproporre le canzoni vecchie che continuano ad avere successo oggi tramite il revival più le nuove hit (come “Love takes Over” di David Guetta ecc)..si potrebbero invitare ospiti in voga, se si invitano ospitit popolari che trovano un certo riscontro nel pubblico già questo potrebbe portare successo, poi momenti con giochi (i giochi piacciono sempre, scherzi, battute, risate ecc ecc)..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>